L’avversario: Imolese col freno a mano tirato

503
L'avversario: Imolese col freno a mano tirato. I romagnoli non vincono da più di un mese, ma occhio allo 0-0...

L’avversario: Imolese col freno a mano tirato. I romagnoli non vincono da più di un mese, ma occhio allo 0-0…

 

Settimana ‘tipo’ per il Perugia che si approccia alla trasferta di Imola senza nessun match infrasettimanale di mezzo. 

Importante per mister Caserta poter lavorare giornalmente con i suoi ragazzi in vista di una trasferta che, seppur non sembra presentare particolari difficoltà, non va assolutamente sottovalutata. 

Come ormai ben sappiamo, il Grifo, che al “Curi” sembra quasi inarrestabile, fatica non poco lontano dalle mura casalinghe. 

Il rendimento dei biancorossi in esterna è infatti da squadra di metà classifica. E basterebbe questo per mettere tutti in riga.

L’Imolese non fa paura, è quintultima in classifica. Vero. Ha segnato solo 30 reti e ne ha incassate ben 47. Giusto. Non vince dal 17 Febbraio. Corretto. 

Eppure attenzione, perchè è reduce da due 0-0 consecutivi contro Legnago e Arezzo. 

Il Perugia non può assolutamente permettersi di “impantanarsi” in un altro pareggio. 

Piccola curiosità. Si gioca al “Romeo Galli”, impianto sportivo incastonato dentro lo storico circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. 

Per la precisione si trova all’interno del “parco delle acque minerali”, a fianco della prima variante e non lontano dal monumento a memoria del pilota brasiliano Ayrton Senna. 

PRECEDENTI 

Non ci sono precedenti da citare in terra romagnola. L’unica volta che le due compagini si sono affrontate risale al girone di andata di questo campionato con il 2-0 a favore dei biancorossi timbrato Melchiorri-Elia.

PROBABILE FORMAZIONE

L’Imolese ha cinque indisponibilità: Sall, Rinaldi, Della Giovanna e il playmaker titolare Torrasi fuori per infortuni e Rondanini out per squalifica. Il modulo di riferimento di mister Catalano è il 4-3-3. 

Imolese: (4-3-3) Siano; Boccardi, Angeli, Carini, Aurelio; Provenzano, D’Alena, Lombardi; Piovanelli, Polidori, Bentivegna. All.: Catalano

Nicolò Brillo