L’avversario: “mayday” Samb

458
L'avversario:

L’avversario: “mayday” Samb. I marchigiani in crisi ambientale e di risultati, ma sono queste le formazioni più ostiche. Assente il portiere titolare

 

Il Perugia si appresta ad affrontare uno degli avversari più in crisi del momento: la Sambenedettese.

Martedì 2 Marzo arriva al “Curi” proprio la formazione marchigiana guidata da mister Montero, esonerato e poi richiamato al capezzale dei rossoblù.

La Samb è reduce da 4 k.o. e 2 pareggi nelle ultime 6 gare. Ha appena rimediato 4 gol dal Sudtirol, mentre precedentemente ha incassato un poker a Mantova e un tris in casa con la non irresistibile Imolese.

Di contro i marchigiani, in trasferta, hanno lo stesso ruolino del Grifo con 19 punti conquistati. Dunque massima attenzione anche perchè parliamo pur sempre della nona in classifica e non certo di un fanalino di coda.

La gara di andata del “Riviera delle Palme” era terminata 1-1 con i padroni di casa in grado di rendersi pericolosi soprattutto nel primo tempo. Quindi, grifoni, massima concentrazione come suggerito in conferenza stampa da mister Caserta.

C’è però un altro aspetto da considerare nell’introduzione del prossimo avversario del Grifo. Quello ambientale.

In questi ultimi giorni a tenere banco è stata la questione stipendi che potrebbe anche portare anche a una penalizzazione per i rossoblù.

Il presidente della Samb ha però tranquillizzato i tifosi con un comunicato nel sito ufficiale del club.

“Il presidente Domenico Serafino, rassicurando tutto il popolo rossoblù della solidità economica societaria, comunica che nei prossimi giorni tornerà a parlare per chiarire alcune situazioni che si sono create e che hanno suscitato preoccupazioni infondate. Il presidente, nonostante il momento economico e sociale che attraversa il nostro Paese e che ha fagocitato tutto il movimento calcistico, ha investito energie finanziarie e personali per far crescere la realtà della Samb e di certo, consapevole delle difficoltà derivanti dai risultati sportivi, chiede a tutti di stringersi intorno alla squadra e al club”.

PRECEDENTI 

Nel bilancio dei precedenti, su 20 incontri complessivi in terra umbra, abbiamo 12 successi del Perugia, 2 della Samb e 6 pareggi.

L’ultima volta che le due formazioni si sono incontrate al “Curi” risale alla stagione di Serie C1 2007/2008, con il Grifo vittorioso di misura con rete di Ercolano.

ROSA E PUNTI DI FORZA/DEBOLI 

Mister Montero nell’ultima sfida ha utilizzato il 4-3-3 come modulo di partenza, ma il tecnico uruguagio è solito variare. Non si escludono il 3-4-1-2 o il 3-5-2.

Da segnalare l’assenza del portiere titolare, Nobile, espulso contro il Sudtirol.

Al suo posto giocherà l’argentino Laborda (non proprio una garanzia) o debutterà il 19enne Fusco?

Mancheranno anche gli infortunati Lavilla, Mawuli, Terracino e Padovan.

Per il resto la probabile formazione, a tre giorni dall’ultima gara, è davvero di difficile interpretazione.

Attenzione alla dinamismo di Angiulli in mediana e alle scorribande degli argentini Botta, Lescano e Maxi Lopez.

Punti di forza e punti deboli? L’attacco è discreto con 35 reti fatte, mentre la difesa non è certo delle migliori (36 gol incassati).

PROBABILE FORMAZIONE

Sambenedettese: (3-4-1-2) Laborda; Enrici, D’Ambrosio, Biondi; Fazzi, Angiulli, D’Angelo, Trillò; Botta; Lescano, Maxi Lopez. All.: Montero

Nicolò Brillo