Le lunghe 24 ore del Grifo

693
Dal post Sudtirol al lunedì di fuoco: tutte le decisioni del club 

Dal post Sudtirol al lunedì di fuoco: tutte le decisioni del club

 

C’è necessariamente bisogno di riordinare le idee in casa Perugia. Ma ne abbiamo bisogno anche noi operatori della comunicazione e, immaginiamo, tutti gli appassionati e tifosi del Grifo.

Nelle ultime 24 ore, cioè dal fischio finale del match col Sudtirol (perso per 1-2) fino al momento in cui scriviamo, ne è passata di acqua sotto i ponti di Pian di Massiano.

Ma andiamo per gradi e riassumiamo tutti gli eventi.

BALDINI OUT – Nella conferenza stampa post partita il tecnico Silvio Baldini annuncia le proprie dimissioni. Le motivazioni? La squadra, pur essendo composta da bravi ragazzi e buoni giocatori, non sarebbe unita. Non è una famiglia, tanto per usare le stesse parole adoperate dall’allenatore di Massa.

CASTORI BIS – Non è passato nemmeno un mese dal suo esonero dopo il derby di Terni ed ecco che viene richiamato in sede. Castori accetta il secondo “mandato” e squadra di nuovo affidata al tecnico di San Severino Marche.  Ma, prima di accettare, ha probabilmente messo dei paletti…

GIANNITTI OUT – La notizia della tarda mattinata di lunedì riguarda il d.s. Marco Giannitti. Da quanto raccolto dalla nostra redazione avrebbe rassegnato le dimissioni. Nel pomeriggio c’è il comunicato ufficiale del club che aggiusta il tiro e parla di “sollevamento dall’incarico”. Ma la sostanza non cambia. Il dirigente di Nettuno è fuori dai giochi.

EPURAZIONI? – Manca ancora l’ufficialità su quanto vi stiamo riportando, ma da ambienti vicini alle stanze di Pian di Massiano si vocifera insistentemente dell’esclusione dalla rosa di due elementi di spicco. E qui ci ricolleghiamo al discorso di prima, quello dei paletti tanto per intenderci.

SANZIONI PER KOUAN – Pugno duro della società nei confronti del proprio centrocampista Christian Kouan, reo di aver gettato a terra la maglia biancorossa in occasione della sostituzione durante la gara col Sudtirol. “AC Perugia Calcio comunica che in virtù del gesto sconsiderato del tesserato Christian Kouan sarà applicata una multa salata al giocatore. La Società ci tiene a ricordare a tutti i componenti della rosa che vestire questi colori è sempre motivo di orgoglio anche, e soprattutto, nei momenti di tempesta. Oltre alla sanzione attendiamo scuse pubbliche a tutta la città dal diretto interessato”. 

I colpi di scena arrivano uno dietro l’altro, dunque non escludiamo aggiornamenti. Restate connessi.

Nicolò Brillo