Lunedì 20 settembre riprende l’attività la Tacche & Svasi a Perugia

774

La prima e più grande palestra di arrampicata della regione – Il presidente Baccarelli: 29 anni di attività sportiva ma non li dimostra. Ripartiamo con entusiasmo

 

Dopo un anno di chiusura, lunedì 20 settembre, l’associazione sportiva ‘Tacche & Svasi’ riapre i battenti della palestra comunale EMA di Madonna Alta a Perugia, con rinnovato entusiasmo e voglia di ripartire.

“Sono passati ventinove lunghissimi anni dalla posa della prima presa – ha ricordato il presidente dell’associazione Carlo Baccarelli –, tanti praticanti ne hanno apprezzato la formula e l’offerta formativa”.

Una palestra trasversale dove ai climbers di nuova generazione si affiancano quelli che hanno fatto la storia dell’arrampicata perugina e non solo. Tanti scalatori da tutta la regione che hanno visto comparire per la prima volta l’arrampicata tra le discipline dei giochi olimpici di Tokio 2020. La palestra con i suoi 800 metri quadrati di superficie, 65 itinerari di scalata, 150 metri quadrati di parete boulder si attesta come la più grande dell’Umbria dedicata all’arrampicata sportiva.

“Da lunedì alle 19 – ha concluso il presidente Baccarelli – si potrà riassaporare il gusto del salire in alto in compagnia degli istruttori della FASI (Federclimb). Finché c’è passione perché fermarsi?”.

Per informazioni su orari, giorni di apertura e corsi di arrampicata è possibile visitare il sito www.taccheesvasi.it o telefonare al 348.8540163.