#Negri50: l’aneddoto di Goretti

655
#Negri50: l'aneddoto di Goretti. La Serie A, i festeggiamenti e i vigili urbani: l'ex bomber del Grifo compie mezzo secolo

#Negri50: l’aneddoto di Goretti. La Serie A, i festeggiamenti e i vigili urbani: l’ex bomber del Grifo compie mezzo secolo

 

Nella giornata di martedì 27 ottobre, Marco Negri, l’indimenticato ex bomber del Perugia Calcio, ha soffiato su 50 candeline.

Per l’occasione, l’ex compagno di squadra Roberto Goretti ai tempi della trionfale stagione ’95/’96, ha rispolverato un simpaticissimo aneddoto risalente proprio ai festeggiamenti della promozione in A di quell’annata.

Così scrive l’ex direttore dell’area tecnica del Grifo su Instagram:

Oggi pomeriggio quando ho visto che ha compiuto 50 anni non riuscivo a realizzare… Il tempo passa anche per il Bomber triste (triste perché in partita non esultava mai)! Che compagno di squadra straordinario…

Marcus (come lo chiamavamo) era un gran lavoratore, generoso e sempre pronto a scherzare! Mi sono tornate in mente tante cazzate divertenti… mi ricordo la notte dei festeggiamenti per la serie A…

Erano le 4 del mattino e con la sua vecchia Polo stavamo risalendo per via Calderini, quando lui dice “torniamo a casa” (abitava in via Cesare Caporali)… Gira a sinistra, prende corso Vannucci accelerando oltre i 100 km/h e si infila fino a che può in via Bonazzi.

Ci fermiamo con le forze dell’ordine dietro di noi: “Scendete siete in arresto”. E Marco risponde: “Oggi abbiamo battuto il Verona, il prossimo anno giochiamo in serie A col Perugia… poi con i tifosi ci parlate voi”.

Uno della pattuglia: “Marco Negri!!! Bomber scendi, fatti abbracciare”.

Nicolò Brillo