News dal mercato: il Grifo guarda in Serie B

959
Grifo-Sounas: verso la fumata bianca. Trovato l'accordo con la Reggina, il centrocampista greco sarà del Perugia
foto: reggiotoday.it

News dal mercato: il Grifo guarda in Serie B. Oltre a Corazza piace anche Sounas della Reggina, ma non sarà semplice. Si segue Orlando della Salernitana

 

E’ ormai risaputo che il Perugia sia piombato sulle tracce di Simone Corazza, bomber della neo-promossa Reggina.

L’attaccante dovrebbe lasciare la Calabria, ma la concorrenza è folta (su di lui ci sono anche Palermo, Alessandria e Avellino).

Sempre degli amaranto, piace anche il regista greco Dimitrios Sounas, ma attualmente viene considerato un perno della formazione del presidente Gallo.

Uno scambio con Di Chiara + conguaglio economico potrebbe essere la soluzione per avere entrambe le pedine, ma vanno valutate le reali disponibilità ed intenzioni dell’amministratore unico del Perugia.

Un obiettivo raggiungibile più facilmente sembrerebbe essere Francesco Orlando della Salernitana, che potrebbe rientrare nella trattativa per portare Gyomber all’ “Arechi”.

Il classe ’96 è un’ala offensiva e potrebbe fare davvero al caso del 4-3-3 del tecnico Fabio Caserta.

Sempre parlando di ali spunta anche l’ipotesi del prestito di Salvatore Elia (1999), giovane promessa del vivaio dell’Atalanta che Caserta ha già allenato a Castellammare di Stabia.

Fronte cessioni: oltre all’addio di Gyomber sembra tutto definito pure per Buonaiuto alla Cremonese.

Christian Kouan ha estimatori in Francia (Metz e Valenciennes), ma a meno di offerte irrinunciabili sembra destinato a restare.

Nicolò Brillo