Oddo alla ricerca della formazione da play-out

965
Oddo alla ricerca della formazione da play-out. Il tecnico del Grifo, rimasto in sella, pensa al 3-4-2-1 per il primo match contro il Pescara

Oddo alla ricerca della formazione da play-out. Il tecnico del Grifo, rimasto in sella, pensa al 3-4-2-1 per il primo match contro il Pescara

 

Non sarà certo facile lavorare in queste condizioni per Massimo Oddo.

Dal possibile nuovo esonero (dopo che il club ha contattato più di un allenatore) al dover ancora condurre la truppa biancorossa nello scontro play-out contro il Pescara, club della sua città che ha guidato tra il 2015 e il 2017.

Nel frattempo la preparazione al doppio scontro salvezza prosegue ad alti ritmi nel ritiro di Cascia, dove il tecnico del Perugia sta studiando le possibili mosse tattiche per il match d’andata del 10 agosto all’ “Adriatico-Cornacchia”.

Il celeberrimo modulo ad “albero di Natale” potrebbe essere ritoccato per arrivare ad una versione più accorta ed equilibrata: il 3-4-2-1.

In porta ci sarà Vicario, mentre scelte pressoché obbligate per la retroguardia a tre con Gyomber in mezzo e ai suoi lati Rosi e Sgarbi.

In mezzo al campo potrebbero trovare spazio Carraro e Nicolussi Caviglia, mentre sulle fasce si rivedrà Mazzocchi sulla destra ed uno tra Dragomir e Falasco sulla sinistra (a seconda se Oddo sceglierà una soluzione più o meno offensiva in quel lato del campo).

Buonaiuto e Falzerano potrebbero agire dietro l’unica punta Falcinelli, con le esclusioni dal primo minuto di Iemmello e Melchiorri.

Capitolo Di Chiara: il terzino dovrebbe recuperare dall’infortunio solo per la partita di ritorno del 14 agosto al “Curi”.

Nicolò Brillo