Oddo: “Credo nella salvezza”

724
Oddo:

Oddo: “Credo nella salvezza”. Il tecnico alla sua prima conferenza dopo il ritorno: “Possiamo centrale l’obiettivo. La squadra l’ho vista bene, come quando l’ho lasciata”

 

Massimo Oddo ha le idee chiare: il Perugia può centrare l’obiettivo salvezza. Per questo ha deciso di accettare la nuova proposta del Presidente Santopadre, di tornare ad allenare una squadra che sostanzialmente sente ancora sua.

“Il Presidente mi ha chiamato due giorni fa – dichiara lo stesso Oddo – il giorno dell’annuncio. Mi ha chiesto se avessi la disponibilità a tornare alla guida della squadra e io ho risposto senza esitazione. Primo perché sono un professionista e soprattutto, cosa più importante, è perché credo in questi e credo che possano centrare l’obiettivo. La squadra? Stanno quasi tutti bene. Non abbiamo solo Di Chiara ma recuperiamo Bonaiuto. Quando sono arrivato aveva una vecchia cicatrice. Si è curato, si è allenato e vediamo se rientra in gruppo al 100%. Aggiungo poi che quando si cambia il tecnico la reazione è immediata. I ragazzi li ho visti bene come quando li ho lasciati. Non vanno perse energie pensando a cose che sono alle spalle e che non contano. Ora conta solo la salvezza, conta la maglia, conta la città perché è imprescindibile mantenere questa categoria”.

Il Perugia sarà chiamato ad affrontare un avversario rinvigorito dalla vittoria esterna contro l’Empoli e voglioso di chiudere bene la stagione.

“L’Entella è un avversario che mentalmente sta bene. Occupano una posizione tranquilla e può ancora giocarsi i playoff, è un vantaggio che hanno. Un altro vantaggio è che hanno un campo piccolo, veloce e che conoscono. Ma i vantaggi finiscono qui. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Con la convinzione di fare una partita a viso aperto, con equilibrio e possibilmente vincerla. Non dobbiamo essere impauriti e dobbiamo tirare fuori carattere e ognuno deve trovare le proprie motivazioni al proprio interno”.