Oddo: “Primo tempo ok, poi troppo immaturi”

272
Oddo:

Oddo: “Primo tempo ok, poi troppo immaturi”. Il tecnico del Grifo: “Nella prima frazione ci è mancato un altro gol, poi la partita è cambiata. Sul secondo gol del Cosenza commessi più errori”

Queste le parole del tecnico del Grifo Massimo Oddo nel post-gara di Perugia-Cosenza terminata 2-2.

“Il primo tempo è stato buono, abbiamo messo in campo velocità e gioco. Ci è mancato solo un altro gol e poi, come spesso accade, la partita è cambiata da un momento all’altro e siamo andati in grossa difficoltà.

Ancora ci manca anche una buona dose di maturità, perchè non si può prendere gol dopo 50 secondi. Ci dispiace per la mancata vittoria, ma prendiamo quel che c’è di buono: la squadra è migliorata e ora dobbiamo lavorare per togliere altri difetti.

Sul secondo gol me la sono presa perché per prima cosa non dovevamo concedere il cross, poi l’attaccante ha fatto un bel movimento anticipando Sgarbi. Dovevamo fare sicuramente meglio.

I cambi? Ho tolto Nicolussi per Fernandes perchè ho visto che eravamo troppo bassi, quindi ho pensato di metterci 4-2-4. Però le cose non cambiavano e allora ho inserito Mazzocchi perché era una situazione pericolosa e c’era il rischio di perdere.

L’occasione di Capone? Era l’unica cosa che poteva fare, onestamente non ho visto una squadra leziosa, anzi una squadra che giocava con qualità. Ci manca qualcosa in difesa, ma a questi ragazzi non posso dire nulla”.

Nicolò Brillo