Pallanuoto: boccata di ossigeno per la Libertas

120
Perugia batte il Locatelli Genova 8-4, ma per la salvezza decisive le prossime gare

Perugia batte il Locatelli Genova 8-4, ma per la salvezza decisive le prossime gare

   

Nell’ultima giornata di campionato arriva una bellissima vittoria per la Libertas Rari Nantes Perugia, che dopo un ciclo di incontri negativi, può respirare una boccata di ossigeno.

Ancora ci sono quattro match di recupero da affrontare, ma sabato 21 maggio, la formazione di Arcangeli ha dimostrato quella capacità di reazione fondamentale a raggiungere la meta.

Contro il Locatelli Genova, Perugia parte determinata: nel primo quarto mette a segno un tiro di rigore e sigla il secondo goal da fuori a uomini pari, chiudendo sul più due.

Nella seconda frazione non si fa attendere la replica del Locatelli e all’intervallo lungo tutto torna in equilibrio (3-3).

Nel terzo tempo è Perugia a siglare il doppio vantaggio e i genovesi rispondono con l’uomo in più, ripristinando il -1.

La reazione forte dei casalinghi avviene nell’ultimo quarto, dove la Libertas Rari Nantes Perugia tira fuori gli artigli, chiudendo ogni possibilità alla formazione ligure, che si innervosisce ed è costretta a giocare gli ultimi due minuti in inferiorità per una brutalità senza sostituzione, perdendo ogni possibilità di rimonta.

L’ultimo parziale di 3-0 consegna la vittoria nelle mani dei perugini, che dimostrano finalmente il valore della squadra. Questi tre punti ricollocano temporaneamente la Libertas Rari Nantes nella confort-zone, ma il girone è molto equilibrato e la vittoria di oggi non basta ad ipotecare la salvezza. Tutto si giocherà nelle prossime sfide.

Libertas Rari Nantes Perugia – US L. Locatelli Genova 8-4

Parziali: 2-0, 1-3, 2-1, 3-0

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio, Fagugli, Chiucchiù 1, Cimbali N., Taverna Giovanni 2, Renna 2, Fiaschi, Latanza, Bartocci, Grassi 1, Testi, Arcangeli 2. All.: Arcangeli

UNDER 20

Moie- Libertas Rari Nantes Perugia 6-12

Domenica 22 maggio si è chiuso il campionato Under 20 girone Marche – Umbria, che vede la Libertas Rari Nantes Perugia trionfante in casa del Moie e seconda classificata.

UNDER 18

Tolentino – Libertas Rari Nantes Pg  6-15

Martedì 17 maggio vittoria dei perugini nelle marche, contro la formazione del Tolentino. A tre partite dalla fine del campionato la società umbra lotta per le finali nazionali “B”, a cui avrà accesso solo la prima classificata.

UNDER 16

Vittoria a tavolino per la formazione Under 16 della Libertas Rari Nantes Perugia, che il 18 maggio, ad Ancona contro la formazione di casa, strappa uno 0-5 per l’assenza del medico di servizio.

UNDER 14

Sabato 21 la formazione “B” a Perugia, subisce una sconfitta dalla squadra del Moie con un risultato finale di 7 a 14. Domenica  22 maggio la formazione “A” batte il Fermo fuori casa 12-4.