Pallanuoto: chiamata in azzurro per un portiere della Libertas

565
Il classe 2008 Alessandro Tini parteciperà a un

Il classe 2008 Alessandro Tini parteciperà a un “collegiale” presso Ostia

 

Nuova convocazione in azzurro per la Libertas Rari Nantes Perugia pallanuoto.

Il giovane atleta Alessandro Tini, classe 2008, dopo aver partecipato a febbraio ad un collegiale nazionale con i pari età, è stato convocato per un raduno con la nazionale giovanile presso il Centro Federale di Ostia, nel quale, dal 19 al 21 marzo, si allenerà con i migliori 21 atleti italiani delle più titolate società del panorama nazionale.

Gli atleti convocati saranno guidati dal tecnico federale Massimo Tafuro, dall’assistente tecnico Daniele Cianfriglia e dal preparatore atletico Federico Pace.

Alessandro ha iniziato la pratica della mini pallanuoto nel 2014, all’età di 6 anni. Ha partecipato a varie edizioni del festival internazionale di pallanuoto “Habawaba”, con la vittoria nel 2019 nel girone bronze e il terzo posto del girone Gold nel 2021.

Proprio durante il torneo del 2019 i tecnici dell’atleta perugino hanno inquadrato per lui il ruolo di portiere, che svolge tutt’oggi con ottimi risultati.

Dopo aver vinto campionati interregionali Marche – Umbria con la categoria Under 14 ed aver partecipato al trofeo delle regioni nati 2008, da questa stagione Alessandro milita nel campionato categoria Under 16, con l’obiettivo di arrivare alle finali nazionali.

Grande soddisfazione per tutta la Libertas Rari Nantes per la conferma del valore di questo giovane atleta, che si allena con passione e dedizione ogni giorno, conciliando lo sport agonistico con l’impegno da studente liceale.