Pallanuoto: il campionato della Libertas parte con un buon punto

226
7-7 in rimonta in casa di Lerici. Rari Girls k.o., bene l'Under 14

7-7 in rimonta in casa di Lerici. Rari Girls k.o., bene l’Under 14

 

Buona partenza per la Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto nel campionato di Serie B. I perugini si accaparrano un punto all’esordio stagionale.  In casa di Lerici è maturato un risultato inaspettato contro una formazione che punta ai play off.

I giovanissimi atleti guidati dal tecnico Arcangeli (la squadra ha un’età media di 21 anni) dimostrano grande determinazione, compensando l’inesperienza con tenacia e motivazione.

Dopo due frazioni in perfetto equilibrio, nel terzo tempo i locali spingono sull’acceleratore provando ad allungare le distanze. Nell’ultimo quarto Perugia, prima ritrova il pareggio, poi va sotto di 2 e quando il Lerici ha ormai il risultato in pugno, a 35 secondi dalla fine, i grifoni lo spiazzano con 2 reti consecutive.

Siamo solo all’inizio, la squadra umbra è del tutto rinnovata e deve ancora imparare a conoscersi, ma questo pareggio strappato a fil di sirena, dimostra che Perugia c’è e può provare a lottare per la salvezza.

LERICI SPORT- LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 7-7

Parziali: 2-2, 1-1, 2-1, 2-3

Lerici Sport: Di Donna, Giusti 1, Iaci 1, Telara, Avvenente, Guenna, Virdis 1, Gatti 3, Pietra, Bonomo 1, Tamburini, Sisti, Italiani. All.: Sellaroli

Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù 1, Arcangeli 2, Fagugli 1, Martorana 1, De Maldè 1, Ferrucci, Fiaschi, Bongini, Marzano, Mantineo, Vitale 1, Dottori. All.: Arcangeli

SERIE B FEMMINILE: COPPA MARCHE – In attesa dell’inizio del campionato, la Libertas Rari girl è impegnata in un torneo ufficiale di allenamento che raccoglie tutte le squadre marchigiane delle varie categorie: la coppa Marche. Le perugine, sabato 3 dicembre, hanno affrontato, nel campo casalingo della Piscina Pellini, la formazione del Moie. Le ragazze di Donatella Pierdomenico, considerando l’assenza di alcune giocatrici per infortunio e malattia, non sfigurano contro le più organizzate colleghe marchigiane, mettendo in acqua un buon gioco, tenendo testa alle avversarie fino allo scadere del tempo. 6-9 per Moie il punteggio finale.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – MOIE PN 6-9               

Parziali: 1-3, 2-2, 0-2, 3-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Pieretti, Silenzi 2, Santarelli 1, Chiucchiù C. 2, Dick, Maresca, Dottori, Spampinato, Romozzi, Consonni, Del Furia, Piccioli 1. All.: Pierdomenico

UNDER 14: CAMPIONATO PRELIMINARE MARCHE UMBRIA – Ampia vittoria per i giovanissimi atleti perugini di coach Grassi che senza problemi affondano gli avversari marchigiani in questa fase preliminare del campionato interregionale Marche-Umbria, che deciderà la composizione dei gironi da gennaio 2023. 23-5 il risultato finale.

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA-ASD BLUGALLERY S. SEVERINO MARCHE  23-5  

Parziali: 8-1, 3-0, 7-1, 5-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Petcu, Carlani, Rossi 2, Rondanini 5, Di Profio 4, Saetta 2, Lalli 4, Cittadini, Roscini 1, Cardinali 2, Dottori 3, Asciutti, Frivola. All.: Grassi