Perugia – Monza: Top e Flop

647
Venerdì 15 luglio prenderà il via ufficialmente la nuova stagione sportiva di Serie BKT 2022/2023 con la presentazione del calendario organizzato dalla Lega Nazionale Pro-fessionisti Serie B. Location dell’evento, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”. Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la LNPB ai territori della penisola. La stagione sportiva abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati. L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggi-na 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcisti-ca con tantissimi tifosi in tutto il mondo.

Burrai come il vino, Ferrarini e De Luca si riscattano. “Chichi” sei un grande!

 

TOP

CHICHIZOLA: Invalicabile, impenetrabile, insormontabile… e gli altri aggettivi metteteli voi perchè noi li abbiamo finiti. Sbarra la strada a tutti i brianzoli che a turno si presentano in area perugina. Decisivo nel finale con una doppia parata nel giro di pochi secondi. E’ serie B, ma il suo livello è da categoria superiore. Garra argentina!

FERRARINI: Dopo un campionato con più bassi che alti, viene ripescato nel finale di gara e dopo 12 minuti dal suo ingresso in campo sigla la rete più pesante. Freddo quando si presenta a tu per tu con Di Gregorio. Bravo nel finale a gestire i palloni che passano dai suoi piedi.

BURRAI: Pedina imprescindibile nello scacchiere di Alvini. Mette sempre grande ordine e detta alla grande i tempi di gioco. Come il vino, più invecchia e più diventa… bravo!

DE LUCA: Sempre nel vivo della manovra. Avrebbe meritato il gol, ma la traversa gli dice no. In ripresa.

FLOP

Le pagelle del Perugia

Chichizola 7,5; Sgarbi 6,5, Curado 6,5, Dell’Orco 7; Falzerano 6,5 (28′ st Ferrarini 7,5), Segre 7, Burrai 8, Lisi sv (9′ pt Beghetto 6,5); Santoro 6,5 (28′ st D’Urso 6,5); De Luca 7, Matos 6,5 (28′ st Carretta 6,5). All.: Alvini 7,5

Nicolò Brillo