Perugia – Padova: Top e Flop

711

Perugia – Padova: Top e Flop. Brillano in tanti, ma il ‘top player’ è mister Caserta

 

Top e Flop di Perugia-Padova. A cura di Nicolò Brillo

TOP

SGARBI: Un baluardo in difesa, poi si inventa un gol da cineteca di tacco. In questo modo si fa perdonare l’errore di San Benedetto del Tronto.

ANGELLA: Torna dal primo minuto e fa valere tutta la sua esperienza e tecnica. Difesa solidissima anche grazie al suo prezioso apporto. Gli attaccanti veneti non la vedono mai.

SOUNAS: Domina il centrocampo e mette in ombra i vari Hallfredsson, Della Latta e Ronaldo. Gara dopo gara il suo rendimento cresce in maniera esponenziale. Nel finale ha ancora energia per incunearsi in area patavina e conquistare un rigore.

BIANCHIMANO: Caserta è costretto a rinunciare a Murano e a rilanciarlo dal primo minuto. Lui lo ripaga con una prestazione fatta di grinta e grande generosità. Firma il gol del raddoppio approfittando di una frittata della difesa patavina. Poi dagli undici metri non sbaglia. Cecchino.

CASERTA: E’ lui il vero top player del Perugia. Si rimbocca le maniche e schiera una squadra accorta e pronta a pungere. Dopo il 2-0 chiude ogni spazio al Padova con l’inserimento di Falzerano. Condottiero.

FLOP

Le pagelle del Perugia

Fulignati 6; Sgarbi 7,5, Angella 7, Monaco 7; Rosi 6, Dragomir 6,5, Moscati 6,5 (37′ st Vanbaleghem sv), Sounas 7,5, Favalli 6,5 (45′ st Cancellotti sv); Melchiorri 6,5 (30′ st Falzerano 6), Bianchimano 7,5 (45′ st Lunghi sv). All.: Caserta 8