Perugia: tiene ancora banco la questione speaker

1211
Perugia: tiene ancora banco la questione speaker. Dopo l'allontanamento di Francesco Bircolotti, a distanza di qualche giorno anche gli organi d'informazione nazionale trattano l'accaduto

Perugia: tiene ancora banco la questione speaker. Dopo l’allontanamento di Francesco Bircolotti, a distanza di qualche giorno anche gli organi d’informazione nazionale trattano l’accaduto

 

Un errore durante il recupero della gara fra Perugia e Brescia è costato il posto allo speaker Francesco Bircolotti. La vicenda è ormai ben nota a tutti coloro che gravitano attorno al mondo biancorosso, dai tifosi agli addetti ai lavori.

A distanza ormai di qualche giorno, anche i media nazionali hanno trattato la vicenda mobilitando una fetta maggiore di opinione pubblica.

E leggendo soprattutto qualche commento nei social, appare chiaro come la maggioranza, pur riconoscendo la gravità dell’errore più che altro per il contesto in cui è avvenuto, ritenga assolutamente eccessiva la “punizione” del Perugia Calcio.

Il pensiero che va per la maggiore può essere riassunto così: pagare rimettendo il proprio posto per un errore del genere, è come se un allenatore venisse cacciato alla prima sconfitta o alla prima partita non letta al meglio.

Onestamente ci sentiamo di appoggiare questa linea, ricordando come il collega Bircolotti, giornalista ben noto in città anche per le sue collaborazioni in radio e attraverso l’ufficio stampa dell’università di Perugia, si sia sempre distinto in ambito lavorativo con grande professionalità.

Succeduto a Claudio Mariani nello speakeraggio delle gare interne del Perugia, ha fino ad ora ricoperto l’incarico con grande passione ed amore verso i colori del Grifo.

Nel frattempo, in giornata, è arrivata anche una nota della società riguardo questa vicenda:

“L’AC Perugia Calcio – si legge nel sito ufficiale – in riferimento a quanto diffuso da alcuni organi di informazione, tiene a precisare che non è avvenuto alcun licenziamento del sig. Francesco Bircolotti essendo lo stesso assunto in altra realtà lavorativa.

A causa della gravità dell’errore avvenuto durante il cerimoniale di Perugia-Brescia il Club ha ritenuto di interrompere provvisoriamente la collaborazione esterna con il sig. Bircolotti, il quale prestava servizio di speakeraggio in occasione delle gare casalinghe animato dal sentimento di amore e passione per la squadra.”

Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime partite interne, con Marco Taccucci che ricopre almeno provvisoriamente l’incarico di speaker già a partire dalla sfida col Foggia.

In questo momento ci sentiamo di esprimere vicinanza a Francesco Bircolotti. Perchè errare è assolutamente umano, anche se le circostanze dello svarione riguardano il cerimoniale del ricordo di un giovane atleta volato via troppo presto in maniera tragicamente repentina.

Nicolò Brillo