Poeti del Judo: Cristallini secondo al Trofeo Italia

81
Il giovane atleta del club perugino k.o. solo al golden score dell'ultimo match 
 

Il giovane atleta del club perugino k.o. solo al golden score dell’ultimo match

 

Altro successo per la sezione giovani dei Poeti del Judo sabato 7 maggio 2022 a Lodi, dove si è svolta la seconda tappa del Trofeo Italia 2022, dedicato alla classe Esordienti B.

Alessandro Cristallini, accompagnato dal coach Stefano Poeta, ha infatti conquistato la medaglia d’argento nella categoria -55 kg, popolata da 56 atleti di alto livello provenienti da tutta Italia.

Ben cinque sono stati gli incontri, disputati egregiamente, perdendo solo l’ultimo durante il tempo supplementare del golden score.

Cristallini è salito così sul secondo gradino del podio, posizionamento ottimo che segue il risultato eccellente che si era portato a casa lo scorso aprile, quando ha conquistato il terzo posto nella stessa categoria al Trofeo Italia Emilia Romagna di Riccione.

Meno fortunato il compagno di squadra Julian Ibekwe (categoria -50 Kg), dopo essere stato sconfitto al primo incontro non è stato poi recuperato, ma è già pronto a ripartire e a rifarsi nelle prossime competizioni.

Grande la soddisfazione di tutto il team dei Poeti del Judo, che continua a mettere grande impegno nel suo lavoro, credendo nei settori giovanili e dimostrando che la passione per questa disciplina permette di raggiungere grandi risultati.