Il giovane atleta del club perugino k.o. solo al golden score dell’ultimo match
Altro successo per la sezione giovani dei Poeti del Judo sabato 7 maggio 2022 a Lodi, dove si è svolta la seconda tappa del Trofeo Italia 2022, dedicato alla classe Esordienti B.
Alessandro Cristallini, accompagnato dal coach Stefano Poeta, ha infatti conquistato la medaglia d’argento nella categoria -55 kg, popolata da 56 atleti di alto livello provenienti da tutta Italia.
Ben cinque sono stati gli incontri, disputati egregiamente, perdendo solo l’ultimo durante il tempo supplementare del golden score.
Cristallini è salito così sul secondo gradino del podio, posizionamento ottimo che segue il risultato eccellente che si era portato a casa lo scorso aprile, quando ha conquistato il terzo posto nella stessa categoria al Trofeo Italia Emilia Romagna di Riccione.
Meno fortunato il compagno di squadra Julian Ibekwe (categoria -50 Kg), dopo essere stato sconfitto al primo incontro non è stato poi recuperato, ma è già pronto a ripartire e a rifarsi nelle prossime competizioni.
Grande la soddisfazione di tutto il team dei Poeti del Judo, che continua a mettere grande impegno nel suo lavoro, credendo nei settori giovanili e dimostrando che la passione per questa disciplina permette di raggiungere grandi risultati.