Probabile formazione: sarà un Grifo “camaleonte”

161
Probabile formazione: sarà un Grifo

Probabile formazione: sarà un Grifo “camaleonte”. Si parte col 3-5-2, ma le cose potranno cambiare a gara in corso

Sono 23 i convocati del Perugia per il match casalingo contro l’Imolese di domenica 6 dicembre (calcio d’inizio ore 17.30).

Assenti ancora Negro e Favalli oltre al giovanissimo Lunghi. Ok tutti gli altri.

CONVOCATI

PORTIERI: Fulignati, Baiocco, Bocci
DIFENSORI: Angella, Monaco, Sgarbi, Tozzuolo, Rosi, Cancellotti, Crialese
CENTROCAMPISTI: Burrai, Vanbaleghem, Konaté, Dragomir, Moscati, Kouan, Falzerano, Sounas
ATTACCANTI: Elia, Minesso, Melchiorri, Murano, Bianchimano

In settimana vi abbiamo parlato di come il Grifo avesse provato una soluzione tattica diversa (per altro indirettamente confermata da Caserta in conferenza stampa): il 3-4-1-2 con Minesso dietro le due punte.

Non dovrebbe essere questo lo schieramento di partenza, ma una soluzione in corso d’opera se i biancorossi non dovessero riuscire a penetrare la difesa romagnola nel primo tempo. Si continua quindi col 3-5-2.

La difesa sarà la stessa di Bolzano con il trio composto da Rosi, Angella e Monaco. Burrai confermato in regia con ai suoi lati Sounas e Kouan (in vantaggio su Falzerano, Moscati e Dragomir).

Come “quinti” di centrocampo ci saranno Elia sulla destra e Crialese sulla sinistra. Davanti si continua a puntar sul tandem composto da Melchiorri e Murano.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-2) Fulignati; Rosi, Angella, Monaco; Elia, Kouan, Burrai, Sounas, Crialese; Melchiorri, Murano. All.: Caserta

Nicolò Brillo