Qui Benevento: quante “armi” a disposizione di Bucchi…

939
Qui Benevento: quante

Qui Benevento: quante “armi” a disposizione di Bucchi…. Sanniti al gran completo per il match del Curi. Imbarazzo della scelta per l’ex tecnico del Grifo

 

Nonostante la sconfitta di Crotone, per il Grifo nulla è ancora deciso e ogni scenario da qui al termine della stagione è ancora aperto.

A partire dalla sfida di sabato contro il Benevento, infatti, gli uomini di Nesta dovranno affrontare 5 scontri diretti su 7 partite rimaste. Quindi, ancora tutto può succedere, sia nel bene che nel male.

Senza, però, andare troppo oltre con i pensieri, occorre concentrarsi ad una partita per volta, vista anche la difficoltà di ogni gara, a partire dal prossimo avversario, il Benevento.

Una sfida non facile quella di domani pomeriggio (ore 18), considerata la forza dell’avversario. I giallorossi, guidati da uno dei tanti ex di giornata Bucchi, hanno un organico per puntare dritto alla promozione diretta in serie A, ma stanno faticando molto.

Tuttavia, dopo un periodo durissimo (3 sconfitte consecutive), i sanniti sembrano essersi leggermente ripresi: 2-2 al 90’ in rimonta da 2-0 nella trasferta di Ascoli e un “facile” 3-1 rifilato al Carpi davanti al proprio pubblico.

Dati alla mano, quello che risalta di più è quello relativo alle reti subite. La retroguardia giallorossa è, infatti, la quarta miglior difesa del campionato, con 33 gol incassati. Per quanto riguarda il rendimento in trasferta, lontano dal “Vigorito”, gli uomini di Bucchi hanno ottenuto ben 18 punti, frutto di 4 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte.

Tra l’altro, in trasferta, il Benevento ha la seconda miglior difesa con 16 gol subiti, dietro al solo Cittadella (12).

PROBABILE FORMAZIONE

Sanniti al gran completo per la trasferta di Perugia. Mister Bucchi, infatti, ha tutti a disposizione e, in queste ultime ore che precedono il match, dovrà sciogliere alcuni dubbi, visti i diversi i ballottaggi.

Davanti al portiere titolare Montipò, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Volta, Antei e uno tra Caldirola e Tuia, entrambi tornati a disposizione dopo la squalifica. Attenzione anche a Costa.

A centrocampo, l’unico che appare certo di una maglia titolare sembra essere Viola, mentre per i restanti due posti è tutto ancora da decidere e la scelta ricadrà su uno tra Bandinelli, Crisetig, Tello e Del Pinto.

Capitolo Buonaiuto: l’ex grifone è tra i fedelissimi di Bucchi e difficilmente il tecnico rinuncerà a lui. Rimane da vedere il ruolo in cui lo impiegherà se da mezz’ala, se da esterno di attacco oppure se deciderà di inserirlo a partita in corso (come avvenuto nell’ultima sfida contro il Carpi).

Ai lati, a destra Maggio dovrebbe avere la meglio su Gyamfi, mentre a sinistra sono addirittura in tre a contendersi il posto: Letizia, Di Chiara e Improta.

In attacco, Coda (14 reti) è inamovibile, rimane da individuare la su “spalla”. Se Bucchi opterà per un attacco molto fisico toccherà a Armenteros mentre se vorrà maggior velocità la scelta ricadrà su Ricci o su Insigne.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Caldirola (Tuia/Costa); Maggio, Crisetig, Viola, Bandinelli (Tello Del Pinto/Buonaiuto), Letizia (Di Chiara/Improta); Coda, Armenteros (Ricci/Insigne).

Michele Mencaroni