Rosati: “Il Carpi è stato bravo a non farci giocare”

1130
 

Il commento dell’estremo difensore del Perugia, Antonio Rosati al termine del turno infrasettimanale contro il Carpi perso per 2-0.

“Sarebbe stato bello – parla con rammarico il portiere biancorosso – proseguire con l’imbattibilità. La cosa principale era ottenere un risultato principale. Abbiamo trovato difronte una squadra che non ci ha permesso di giocare e di sviluppare i nostri schemi consueti. Il Carpi poi è stato bravo a concretizzare le poche occasioni che gli sono arrivate”.

Nel calcio, situazioni del genere sono all’ordine del giorno. Può essere utile, per la piazza, subire sconfitte così per tenere alta la concentrazione?

“Il pubblico che era sta sera al ‘Curi’ ha capito il momento difficile della squadra e infatti a fine gara ci ha applaudito. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, perché il campionato di B è lungo. Sta sera abbiamo avuto la prova che, nonostante i risultati ottenuti nelle ultime partite, basta poco per farti capire la difficoltà di questo campionato. Rimaniamo concentrati, non guardare la classifica, pensare partita dopo partita e proseguire sul nostro cammino”.

Andrea Profidia