Santopadre: “Multe ai prossimi rossi, chiedo scusa agli arbitri”

976

Santopadre: “Multe ai prossimi rossi, chiedo scusa agli arbitri”. Il presidente del Perugia: “Sei gare per salvare orgoglio e categoria”

 

Torna a farsi sentire ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’amministratore unico del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre.

Il tema principale dell’intervista riguarda il nervosismo della squadra e le troppe squalifiche rimediate nelle ultime gare.

“Sono molto rammaricato per quello che è accaduto nel corso di tutta questa stagione – dice il presidente del Grifo – Non capisco tutto questo nervosismo da parte della squadra e chiedo scusa io a nome di tutto il Perugia alla classe arbitrale. Sono incazzatissimo per quanto avvenuto e per questo ho deciso di sanzionare ogni prossimo rosso dovuto alla proteste con una multa da diecimila euro valida sia per i calciatori che per lo staff tecnico e dirigenziale. Però quello che non vorrei adesso è che il Perugia sia vittima del pregiudizio. I ragazzi hanno sbagliato, ma credo che il club vada comunque rispettato. Siamo diventati antipatici ai direttori di gara e lo capisco, ma come presidente penso sia giusto che io tuteli un club e gli investimenti che sono stati fatti da eventuali errori”.

Il k.o. interno col Pordenone segna la settima sconfitta nelle ultime dieci giornate. Un ruolino di marcia più che negativo.

“Abbiamo sbagliato tanto fin dall’inizio del campionato e io me ne assumo la piena e totale responsabilità. Adesso abbiamo sei gare davanti per salvare orgoglio e categoria”.

Rimandati, dunque, tutti i discorsi sul futuro di tecnico e dirigenza.

“Non esiste futuro più pericoloso della prossima gara. Solo dopo potremo ragionare sulla prossima stagione con il chiaro obiettivo di rimediare agli errori commessi quest’anno”.

Nicolò Brillo