Sarà una Sir a ritmo caraibico

782
Jesus Herrera Jaime
foto: en.volleyballworld.com

I cubani Cardenas e Herrera tra le ‘new entry’ della prossima stagione. Dentro anche Ropret e Flavio

 

La Sir Safety Conad Perugia non ha ancora ufficializzato alcun acquisto, ma i rumors di mercato raccontano di una squadra praticamente già fatta.

Già definito da tempo l’arrivo dello schiacciatore polacco Kamil Semeniuk, fresco vincitore della Champions League con lo Zaksa, in sostituzione del partente Matthew Anderson.

Con gli addii di Travica, Ter Horst e molto probabilmente anche di Dardzans, il club perugino ha dovuto mettere a segno altri tre acquisti.

Il vice Giannelli sarà il palleggiatore sloveno Gregor Ropret, classe 1989. Poi dentro due cubani, per una Sir ancora più caraibica vista la presenza di Leon: il reparto martelli sarà completato dal 22enne Julio Cesar Cardenas Morales, in arrivo dal Lille, mentre l’opposto 26enne Jesus Herrera Jaime (anche lui in uscita da una squadra francese, il Chaumont) si alternerà con Rychlicki.

Capitolo centrali: Sebastian Solè, con l’addio alla nazionale argentina, sarà schierato come giocatore italiano, dando così spazio ad uno straniero sotto rete. Quello straniero sarà il brasiliano Flavio Gualberto, classe 1993, prelevato dalle fila di Vibo Valentia.

Stefano Mengozzi, dato inizialmente in partenza per tornare a Ravenna, potrebbe essere confermato. E il duo Ricci-Russo? Uno dei due potrebbe salutare per giocare altrove con più continuità, ma non è da escludere a priori la permanenza di entrambi.

Unico vero nodo la questione allenatore: su Nikola Grbic pesa il doppio incarico da c.t. della Polonia e un finale di stagione poco convincente. Il presidente Gino Sirci prende tempo e riflette anche sull’eventuale sostituto.

Nicolò Brillo