Si chiude una stagione importante per il CDP Atletica Perugia

114
Ubertini, Onuegu, Castellani e Biscarini alla ribalta. Ma si pensa già al prossimo anno 

Ubertini, Onuegu, Castellani e Biscarini alla ribalta. Ma si pensa già al prossimo anno

   

Si è chiusa una stagione di grandi soddisfazioni per la squadra del Cdp Atletica Perugia, protagonista con la propria attività in tutte le categorie ed anche ai campionati italiani.

La squadra che fa riferimento al Circolo Dipendenti Perugina ha vissuto un altro anno sportivo nel segno del consolidamento e della crescita delle basi già costruite.

I risultati più importanti sono arrivati ai campionati tricolori allievi con Maria Vittoria Ubertini, che ha difeso i colori dell’Umbria nella gara dei 400 metri, e ai campionati juniores con Silvia Chimenere Onuegu nella gara di salto triplo.

C’è stata poi la convocazione della velocista Margherita Castellani nella rappresentativa regionale Cadette.

Tra i maschi si è assistito alla crescita di Tommaso Biscarini, velocista e saltatore del vivaio della squadra perugina ed attualmente in forza alla Libertas Orvieto.

“Abbiamo vissuto una stagione importante – sottolinea il responsabile tecnico del Cdp Atletica Perugia – che ha visto crescere un gruppo che va sempre di più consolidandosi e con l’obiettivo di integrarlo ulteriormente a partire dalla nuova stagione. Abbiamo inoltre avuto la crescita individuale di diverse atlete ed atleti e questo ci consente di guardare avanti con la consapevolezza di poter fare delle cose ancor più importanti, seguendo la strada dei piccoli passi con serietà e passione”.

Dopo alcune settimane di pausa, a fine estate riprenderà a pieno ritmo l’attività del Cdp Atletica Perugia nelle sedi dello Stadio Santa Giuliana, oltre che per i più piccoli al percorso verde di Pian di Massiano e presso la sede dello stesso Circolo Dipendenti Perugina a Sant’Andrea delle Fratte.

Si ricevono già le conferme e le adesioni per per la prossima stagione ai numeri 360343785 – 3289811968.

La società tra l’altro porterà avanti anche l’organizzazione delle tradizionali gare della “Straquasar” (insieme ai L’Unatici Ellera Corciano) il prossimo 13 novembre e il “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina” con il “5000 di Perugia” ad aprile.