Tennis, Memorial Poppy Vinti: scatta il tabellone principale

    312
    Guida la tedesca Gerlach, bene Crescenzi e Arcidiacono 

    Guida la tedesca Gerlach, bene Crescenzi e Arcidiacono

     

    Ancora tante partite nel tabellone di qualificazione della seconda edizione dell’ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti, torneo internazionale femminile 25mila dollari in corso di svolgimento sui campi dello Junior Tennis Perugia.

    Approda al turno decisivo la romana Giulia Crescenzi, che ha superato la messicana Marian Gomez Pezuela Cano 63 62; avanti poi l’algerina Ines Ibbou, nona testa di serie delle ‘quali’, vittoriosa al cospetto di Giulia Carbonaro.

    Bene anche la lombarda Federica Arcidiacono, al secondo successo sui campi dello Junior, al cospetto della patavina Gloria Ceschi.

    E’ stato intanto sorteggiato il tabellone principale, al via martedì, che sarà guidato dalla tedesca Gerlach, nr. 230 mondiale, al primo turno opposta ad una qualificata.

    Seconda testa di serie è la bosniaca Berberovic (nr.265), che al debutto sfiderà l’azzurra Melania Delai. Terza del seeding è invece la francese Janicijevic e quarta la spagnola Fita Boluda. Quinta testa di serie la romana Martina Di Giuseppe, al primo turno abbinata alla transalpina Babel.

    Per quanto riguarda invece il tabellone di doppio, la prima coppia testa di serie è composta dall’ucraina Strakhova e dalla slovena Erjavec.

    Non mancheranno le attività collaterali alla seconda edizione dell’ITF F.B.M Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti: ci sarà come ospite d’onore Andrea Temesvari, che allo Junior vinse gli Internazionali nel 1983 ed è stata anche nr.7 mondiale.

    Temesvari si intratterrà diversi giorni palleggiando anche con i giovani allievi della scuola tennis e con gli associati del club.