Tennistavolo: la perugina Castellani protagonista a Terni

    1180

    Tennistavolo: la perugina Castellani protagonista a Terni. In coppia con la folignate Katia Palazzi si sono aggiudicate il doppio femminile dei Campionati Italiani di quinta categoria

     

    Strepitoso successo di Giulia Castellani e Katia Palazzi nel doppio femminile dei Campionati Italiani di quinta categoria in corso a Terni . Le due atlete Umbre (dell’ASD Montegrillo Perugia la prima e di Foligno la seconda) hanno facilmente passato i primi  turni contro Moratti Anna e Colella Anna di Colleferro Roma (3-0) e nei quarti contro Colletta Ivana e Marchesi Luisa (AS Roma). In semifinale hanno invece incontrato la fortissima coppia composta da Leogrande Valentina (4747 punti in classifica) e Rigolli Laura della società Cortemaggiore, con le quali vincevano per 2 set a 0, poi c’è stata una rimonta delle avversarie fino al 2-2 per finire poi con la vittoria della partita in favore delle atlete umbre per 3-2.

    Nella finale valevole per il titolo italiano, non c’è stato nulla da fare, le avversarie De Giovannetti Michela (che era stata battuta precedentemente dalla Castellani nel doppio misto della mattina ) e Mardari Ecaterina  (8727 punti, vincitrice anche del doppio misto e del singolo)  hanno battuto per 3-0 le nostre ragazze. I due allenatori Umbri, Riccardo Granata e John Ippoliti, hanno cercato di suggerire alla atlete la tecnica migliore per affrontare le avversari e ma la potenza ed il divario tecnico era troppo superiore e la partita non ha avuto storia, ma per Giulia Castellani e Katia Palazzi,  che gareggiava fianco a fianco per la prima volta, è arrivato il  meritato secondo posto e la medaglia d’argento in Campionati Italiani di quinta categoria femminile.