Trofeo Decathlon Perugia: vince un valdarnese

688

Trofeo Decathlon Perugia: vince un valdarnese. Tommaso Ferri trionfa tra gli Juniores. A Pavoni il primato negli Under 23

 

Grande successo per il “Trofeo Decathlon Perugia”, manifestazione di ciclocross organizzata dall’Unione Ciclistica Petrignano nella giornata di domenica 3 Gennaio nei pressi dell’omonimo ‘store’ di Olmo (PG).

La tappa perugina del circuito Adriatico Cross Tour, svoltasi nel totale rispettivo delle normative nazionali anti-covid, ha visto la partecipazione di circa 300 ciclisti.

Tra gli Juniores a svettare è stato il valdarnese Tommaso Ferri. L’atleta toscano, cresciuto tra le fila dell’Olimpia Valdarnese di Montevarchi, ha gareggiato con la nuova maglia del Valdarno Cycling Team Regia Congressi.

Questo l’ordine di arrivo della categoria Juniores:

1 – Tommaso Ferri (Valdarno Regìa Congressi)
2 – Damiano Olivieri (Race Mountain Folcarelli)
3 – Gabriele Bertini (Vallerbike)
4 – Valerio Pisanu (Race Mountain Folcarelli)
5 – David Rinaldoni (Team Cingolani)

Nella categoria master di seconda fascia over 45 ha invece trionfato il laziale Massimo Folcarelli; nota di merito anche per il ternano Leonardo Caracciolo, primo nella categoria master di prima fascia under 45.

Capitolo giovani. Il marchigiano Pietro Pavoni ha avuto la meglio nell’élite under 23, ma a ben figurare sono stati ancora due toscani, Giulio Pavi e Alessandro Failli, campioni rispettivamente tra esordienti e allievi.

Di seguito il LINK alla pagina Facebook “L’ora del ciclismo” per rivivere in un video le emozioni della manifestazione perugina.

Nicolò Brillo