Troppo Brescia per il Grifo (3-0), che esce dalla Coppa Italia

613

Troppo Brescia per il Grifo (3-0), che esce dalla Coppa Italia. Caserta dà spazio alle ‘seconde linee’ e il Perugia non tiene botta alle rondinelle

 

Troppo Brescia per un Perugia formato sperimentale, che a fronte del 3-0 subito in Lombardia esce al secondo turno della Coppa Italia, dopo la bella vittoria esterna in casa di un’altra formazione di B, l’Ascoli (4-1).

Al ‘Rigamonti Caserta’ ha confermato il modulo (3-5-2) ma cambiato diversi interpreti viste le sei assenze: Angella, Kouan, Burrai, Minesso, Negro e Baiocco. Davanti a Fulignati, Crialese, adattato da centrale, e Sgarbi completano la linea a tre con il baby Tozzuolo. Sull’out di destra Cancellotti, su quello di sinistra Falzerano. Da metodista spazio a Vanbaleghem supportato da Sounas e Konate. Coppia d’attacco formata da Lunghi e Bianchimano.

Il Grifo parte bene, ma il Brescia è più concreto. Bianchimano spreca, Bisoli dalla lunga distanza no, per il vantaggio delle rondinelle (11′). Ayé (26′) su rigore centra il raddoppio. Nella ripresa tengono banco le sostituzioni. Il Perugia non sembra avere la forza per ribaltare la gara e così al 25′ arriva il tris bresciano con Mangraviti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gol che di fatto mette fine alla gara, anche se nel finale Dragomir, entrato a metà ripresa al posto di Sounas, sfiora il gol della bandiera su punizione.

BRESCIA – PERUGIA 3-0 (2-0)

BRESCIA(4-3-1-2): Kotnik; Sabelli, Mangraviti, Chancellor, Mateju; Bisoli (20′ st Dessena), Ndoj (20′ st Ghezzi), Jagiello (24′ st Spalek); Lobojko; Ayé, Skrabb. A disp.: Joronen, Andrenacci, Papetti, Verzenj, Van De Looi. All.: Lopez.

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Tozzuolo, Sgarbi, Crialese (18′ st Elia); Cancellotti, Konate (29′ st Moscati), Vanbaleghem, Sounas (17′ st Dragomir), Falzerano; Lunghi (18′ st Favalli), Bianchimano. A disp.: Bocci, De Marco, Monaco,  Rosi, Melchiorri, Murano. All.: Caserta

MARCATORI: 11′ pt Bisoli (B), 26′ rig. Ayè (B), 25′ st Mangraviti (B)

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA