Uno sguardo all’avversario: è un Mantova che ha sete di rivalsa

681
Il bomber italo-marocchino trascina il Bari nel successo col Parma. Pisa sorpreso tra le mura amiche da un coriaceo Cittadella 
foto: oltrepomantovanonews.it

Uno sguardo all’avversario: è un Mantova che ha sete di rivalsa. I lombardi reduci da due sconfitte consecutive, tra le mura amiche inseguono il successo. Occhio alla vena realizzativa di Guccione

 

L’avversario domenicale del Grifo è il Mantova di mister Troise. Andiamo ad analizzare per sommi capi la formazione lombarda.

Il Mantova ha aperto il campionato con un blitz di misura in casa della Fermana, seguito però da due sconfitte, una casalinga contro il Carpi (1-2), e un’altra in esterna contro il quotato Padova (3-1).

Si può dire che, come il Perugia, i mantovani hanno una gran sete di vittoria e di punti importanti per migliorare la classifica.

AVVERSARIO 

Il tecnico Emanuele Troise è un carneade tra i professionisti. Le precedenti esperienze sono arrivate solo da vice o da collaboratore tecnico tra Latina e Bologna, oltre a delle stagioni nel settore giovanile felsineo come prima guida. Il suo modulo di riferimento attualmente è il 3-4-3 che può alternare al 4-3-3. Occhio agli esterni del tridente lombardo, in modo particolare a Guccione, autore di due delle tre reti totali della formazione mantovana.

PROBABILE FORMAZIONE

Mantova: (3-4-3) Tozzo; Checchi, Zanandrea, Militari; Gerbaudo, Mazza, Silvestro, Tosi; Guccione, Cheddira, Rosso. All.: Troise

PRECEDENTI

L’ultima sfida tra Mantova e Perugia in terra lombarda risale a ben 48 anni fa. Il bilancio complessivo è di 4 gare (tutte in B) di cui 3 vittorie dei locali e 1 dei grifoni.

Nicolò Brillo