Verso la prima giornata: focus sul Fano

733
foto: almajuventusfano1906.com

Verso la prima giornata: focus sul Fano. Marchigiani mai vittoriosi al Curi. Occhio a Carpani e Barbuti

 

Come di consueto accadeva prima di tutte le gare del Perugia, tornano a farci compagnia le rubriche sui precedenti e sulla presentazione dell’avversario.

Cambia però, purtroppo, la categoria. Di conseguenza sarà esercizio ancor più difficile, specie in queste prime giornate, cercare di carpire informazioni sull’avversario del Grifo, che in questo è l’Alma Juventus Fano. Faremo del nostro meglio.

PRECEDENTI

Nel capoluogo umbro sono ben 8 i precedenti complessivi con i marchigiani. Il primo dato che emerge è che il Fano non ha mai violato il campo del Perugia. Da registrare infatti 6 successi dei grifoni e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale alla stagione di Serie C2 2011/2012. I biancorossi di mister Battistini affondarono i granata per 4-1 con reti di Benedetti, Bueno, Moscati e un’autorete di Cossu. Proprio Moscati sarà molto probabilmente nell’undici titolare di domenica.

AVVERSARIO

Il Fano, allenato dall’esperto Marco Alessandrini, si schiererà molto probabilmente con il 4-3-1-2 usufruendo del “rombo” a centrocampo. Il Perugia dovrà fare molta attenzione soprattutto alla tecnica del regista classe ’93 Gianluca Carpani. Occhio poi anche all’attaccante Riccardo Barbuti (la scorsa stagione, sempre tra le fila del Fano, ha siglato 9 reti su 28 presenze). Dal mercato è poi recentemente arrivato un rinforzo in prestito dal Benevento: si tratta del difensore Francesco Rillo.

Nicolò Brillo