Zoom sull’avversario: è una Fermana da allarme rosso

649
Zoom sull'avversario: è una Fermana da allarme rosso. I marchigiani, fanalino di coda con un solo punto, al Curi senza Manetta e bomber Cognigni
foto: fermanafc.com

Zoom sull’avversario: è una Fermana da allarme rosso. I marchigiani, fanalino di coda con un solo punto, al Curi senza Manetta e bomber Cognigni

 

Domenica 18 ottobre al “Curi” arriverà a far visita il fanalino di coda del girone b di Serie C, la Fermana.

Teoricamente non ci sarebbe miglior avversario per ripartire dopo una sonora sconfitta. Tuttavia sappiamo benissimo che il match presenta comunque delle insidie per un Perugia che deve temere prima di tutto sé stesso.

Ma parlando della formazione marchigiana non possiamo che evidenziare grosse lacune sia in difesa che in attacco: 6 reti incassate e solo 1 realizzata.

A determinare l’attuale ultimo posto sono state le sconfitte contro Mantova (0-1), Sud-Tirol (3-0) e Padova (0-1) e il pari nel derby contro la Sambenedettese (1-1).

PRECEDENTI

Ci sono solo due precedenti risalenti entrambi agli anni ’50. Abbiamo un 0-0 in C e un roboante 6-1 per i biancorossi in IV serie.

AVVERSARIO

Il tecnico è mister Mauro Antonioli che predilige l’utilizzo del 4-3-1-2 come schieramento tattico mutato in 3-4-1-2 nelle ultime gare. La Fermana contro il Perugia dovrà però fare a meno di due squalificati: il difensore Manettae il ‘bomber’ Cognigni.

PROBABILE FORMAZIONE

Fermana: (3-4-1-2) Ginestra; De Pascalis, Comotto, Scrosta; Iotti, Urbinati, Demirovic, Sperotto; Liguori; Neglia, Raffini. All.: Antonioli

Nicolò Brillo