Ancora sirene su Alvini, su di lui anche la Fiorentina

1069
Continua il pressing della Cremonese, mentre i 'gigliati' pensano al tecnico del Grifo in caso di separazione con Italiano 

Continua il pressing della Cremonese, mentre i ‘gigliati’ pensano al tecnico del Grifo in caso di separazione con Italiano

 

Non è ormai un mistero che la Cremonese stia fortemente pensando al tecnico del Perugia Massimiliano Alvini come successore di Fabio Pecchia.

La notizia, riportata circa una settimana fa da Gianluca Di Marzio, è stata recentemente rilanciata anche da un’altra firma autorevole del calcio come Alfredo Pedullà.

I lombardi pensano anche all’ex Juventus Andrea Pirlo, ma la pista che porta all’allenatore biancorosso rimane tutt’ora calda.

E non è tutto. Dalla Toscana rimbalzano voci di un apprezzamento della Fiorentina per il ‘trainer’ di Fucecchio.

Vincenzo Italiano ha un altro anno di contratto coi viola, ma per la sua permanenza nella città di Dante sarebbe decisivo un incontro ad inizio Giugno con la proprietà gigliata.

Qualora le idee di Italiano e del patron Commisso non dovessero collimare (l’ex Spezia potrebbe chiedere rinforzi per combattere su tre fronti, campionato, Coppa Italia e Conference League), le due parti potrebbero separarsi.

Ed ecco quindi che la Fiorentina vuole cautelarsi tenendo in piedi un piano B. Piano B che prenderebbe il nome di Massimiliano Alvini.

Occorre però ribadire che Alvini è sotto contratto col Perugia Calcio per la prossima stagione e quindi, nel caso uno dei due club citati dovesse avere intenzioni particolarmente serie, servirà il placet del sodalizio di Pian di Massiano per liberare il tecnico.

Nicolò Brillo e Danilo Tedeschini