Arena Curi fa un passo indietro, il Comune procede con la riqualificazione

209
La nuova proposta ritirata dai promotori. L'amministrazione va verso il rifacimento a stralci dello stadio 

La nuova proposta ritirata dai promotori. L’amministrazione va verso il rifacimento a stralci dello stadio

 

Nelle scorse giornate è stato reso noto il verbale della conferenza dei servizi preliminare inerente al piano del nuovo stadio di Perugia presentato dal gruppo Arena Curi.

Pare che tale progetto potesse presentare più o meno le stesse problematiche di quello già bocciato dalla Giunta Romizi circa un anno fa, dunque Arena Curi avrebbe deciso di ritirarlo onde evitare una nuova bocciatura.

L’amministrazione comunale ne ha preso atto e proseguirà quindi con i lavori di riqualificazione dello stadio già iniziati sotto la precedente Giunta.

L’Amministrazione comunale di Perugia – si legge in una nota ufficiale del Comune – rende noto che, nella giornata di oggi, la proposta di partenariato pubblico privato (PPP) presentata il 29 marzo scorso, da Arena Curi Srl, avente ad oggetto la realizzazione del nuovo Stadio “R. Curi” è stata ufficialmente ritirata. La Giunta comunale non ha pertanto adottato alcun atto in riferimento all’esito della conferenza dei servizi. La Giunta Comunale prende atto che il ritiro della proposta di partenariato è stata motivata dalla stessa società in virtù dei nuovi obiettivi politici che l’Amministrazione comunale intende perseguire nell’area interessata dall’intervento.

Nicolò Brillo