Il Perugia ha svolto, nella mattinata di venerdì 26 settembre, l’ultima seduta prima della sfida casalinga contro la Pianese. Braglia non ha potuto contare sugli infortunati di lungo corso Riccardi e Lewis, a cui si è aggiunto Angella che dovrà restare fuori almeno tre settimane. Contro la Pianese a rischio anche Manzari. Il tecnico toscano sembra intenzionato a cambiare definitivamente rotta sul piano tattico, affidandosi al 3-5-2, così come provato in settimana nel test contro la Primavera. Davanti a Gemello, ci sarà spazio per l’esordio di Tozzuolo, che agirà nel trio arretrato con Megelaitis e Dell’Orco. In mezzo al campo di nuovo fiducia a Torrasi in regia, con Giunti e Tumbarello mezze ali. Sugli esterni agiranno Calapai (destra) e Giraudo (sinistra). Davanti Montevago potrebbe tornare dal primo minuto in coppia con l’inamovibile Kanoute. A gara in corso potrebbero trovare spazio Ogunseye e Matos davanti, così come Joselito in mezzo al campo. Tra i convocati anche il giovane attaccante Giardino.
Schieramento a specchio (3-5-2) anche per la Pianese di Birindelli, orfana al Curi di ben cinque elementi. Non ci sarà il difensore Ercolani poiché squalificato, così come sarà assente Amey – di cui si parla un gran bene – poiché impegnato nel mondiale under 20 con la maglia dell’Italia. Altra probabile defezione sarà quella dell’attaccante Fabrizi, infortunato, così come Vigiani e Sodero. Le scelte: Bertini e Filippis si contendono il posto in porta. La difensiva a tre dovrebbe essere composta da Masetti, Gorelli e Chesti. In mediana, Bertini e Simeoni vanno verso una conferma mentre Tirelli, Proietto e Balde si giocano una maglia da titolare. Ai lati, ballottaggio in entrambe le fasce: a destra Peli insidia Sussi, a sinistra è 50 e 50 tra Coccia e Martey. In attacco, Ongaro è il principale indiziato a prendere il posto dell’infortunato Fabrizi. Insieme a lui ci sarà Bellini, capocannoniere della squadra con 2 reti.
ARBITRO – Sarà l’arbitro Mattia Maresca di Napoli a dirigere il match tra Perugia e Pianese, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C girone B, ed in programma stasera alle ore 17:30. Ad assisterlo ci saranno Francesco Raccanello di Viterbo e Alessandro Ceci di Frosinone. Quarto ufficiale Erminio Cerbasi di Arezzo. All’FVS Matteo Lauri di Gubbio.







![Sir Susa Scai Perugia verso Piacenza: «Dobbiamo lavorare sulla battuta» Angelo LORENZETTI durante Valsa Group MODENA vs Sir Susa Scai PERUGIA, 4ª giornata di regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaPanini Modena IT, 2 novembre 2025. [foto_ID: 20251102MB5_6256] Foto](https://www.sportperugia.it/wp-content/uploads/2025/11/SIR-BENDA-251102_185050_6256_uxga-218x150.jpeg)






















