Caserta: “Dimostrata grande personalità”

110
Caserta:

Caserta: “Dimostrata grande personalità”. Il tecnico del Perugia: “Campionato ancora lungo, ma oggi vittoria importantissima. Bravi Fulignati e Cancellotti”

E’ un Fabio Caserta raggiante quello che si presenta in sala stampa dopo la pesante vittoria per 3-0 dei suoi ragazzi sul Modena. Anche se il tecnico del Perugia, allo stesso tempo, mantiene i piedi saldi a terra.

“Oggi è stata un’ importantissima prova contro la difesa meno battuta d’Europa – dichiara l’allenatore a Umbria TV – La squadra ci tiene a dedicare la vittoria a Pasquale, un mio collaboratore: gli siamo vicini, con l’aiuto di tutti ne verrà fuori alla grande.

Non è stato facile preparare la partita, oggi abbiamo dimostrato grande personalità anche perché non ci sono stati momenti di smarrimento nemmeno dopo i rigori sbagliati.

I ragazzi hanno dimostrato grande carattere, ma il campionato è ancora lungo e pieno di difficoltà. Sicuramente non bisogna esaltarsi, ma solo lottando in ogni gara, con il coltello tra i denti, si potrà raggiungere il risultato. Alcuni giocatori hanno qualità per fare qualcosa in più, abbiamo margini di miglioramento.

Fulignati è stato bravo a lavorare con serenità anche quando veniva criticato. Cancellotti, che secondo me non è congeniale al 3-5-2, ha continuato a lavorare duro e ora sta sfruttando la sua occasione. Di certo è importante dare la giusta riconoscenza al  giocatore che ha saputo attendere il suo turno.

Per me è difficile scegliere la formazione – conclude Caserta – ma allo stesso tempo è facile perché sono consapevole che ognuno ha le proprie chance da giocarsi”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Luca Fiorucci