Dalla Lombardia alla Calabria: la Sir in una settimana si fa tutta l’Italia

    136
    Dalla Lombardia alla Calabria: la Sir in una settimana si fa tutta l'Italia. Perugia di scena domenica 29 in casa di Vibo. Diretta TV RaiSport

    Dalla Lombardia alla Calabria: la Sir in una settimana si fa tutta l’Italia. Perugia di scena domenica 29 in casa di Vibo. Diretta TV RaiSport

    Terzo match e terza trasferta di questa settimana che volge al termine per la Sir Safety Conad Perugia.

    Dopo la doppia sfida in terra lombarda a Monza e Milano, stamattina i Block Devils, al termine dell’allenamento, viaggiano stavolta verso il Sud e nella precisione verso la Calabria per affrontare domani, con fischio d’inizio e diretta Raisport a partire dalle ore 18.00, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la prima di ritorno di Superlega e per quello che è certamente il big match di giornata con i bianconeri che difendono la prima posizione in casa della terza forza del campionato.

    “Affrontiamo una squadra che ha dimostrato di essere forte e di tenere bene il campo – dice alla vigilia il centrale argentino Sebastian Solè – Vibo viene da alcune vittorie pesanti ed i loro giocatori saranno certamente molto carichi. Noi arrivamo a Vibo dopo due partite, una brutta e una bella, alla ripresa dopo il Covid. Siamo consapevoli che il nostro ritmo di gioco tornerà piano piano, che adesso abbiamo tanto margine di crescita e che domani non faremo la partita perfetta. Ma sappiamo anche che il nostro atteggiamento sarà importante e, se approcceremo la partita nel modo giusto, avremo chance di portare a casa la vittoria in un match molto difficile. Ricordo che anche all’andata fu una gara tiratissima, domani dovremo cercare di attaccarli subito dalla battuta e di trovare prima possibile il nostro ritmo”.

    Parte la rosa al completo verso Vibo oggi. Tutti recuperati e a disposizione i Block Devils con coach Heynen che, nelle rifiniture di stamattina al PalaBarton e di domattina al PalaMaiata, verificherà la condizione di ognuno dei propri atleti prima di decidere la formazione da mandare in campo al via e consapevole che, in questo periodo con tantissime partite una di seguito all’altra, serviranno davvero l’apporto ed il contributo di tutti e quattordici i bianconeri.

    Difficile pertanto ipotizzare uno starting seven iniziale, ma potrebbero scendere in campo Travica in regia, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

    Vibo al gran completo per domani pomeriggio e reduce dal successo esterno di mercoledì a Trento. Baldovin, tecnico calabrese, non dovrebbe apportare modifiche ai sette iniziali, vedremo quindi al via Saitta al palleggio, Aboubacar opposto, Cester in coppia con Chinenyeze in posto tre, Defalco e Rossard in banda e Rizzo a comandare la seconda linea.

    PRECEDENTI

    Tredici i precedenti tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Sir Safety Conad Perugia. 11 i successi dei Block Devils, 2 le vittorie dei calabresi. L’ultimo confronto diretto lo scorso 30 settembre al PalaBarton per il match d’andata con vittoria dei bianconeri 3-0 (35-33, 25-20, 26-24).

    DIRETTA TV SU RAISPORT

    Il match di domani tra Vibo e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 18.00 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

    PROBABILI FORMAZIONI

    TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta-Aboubacar, Cester-Chinenyeze, Rossard-Defalco, Rizzo (L). All.: Baldovin

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Atanasijevic, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci (L). All.: Heynen

    Arbitri: Stefano Caretti e Stefano Cesare