Diretta tv per gara 3 fra Sir Safety e Trento

1419
Diretta tv per gara 3 fra Sir Safety e Trento

Diretta tv per gara 3 fra Sir Safety e Trento, gara spartiacque nella serie. La Sir Safety vuol fare rispettare il fattore campo

 

Alle porte gara 3, fischio d’inizio all 18 di sabato 7 aprile. Situazione in perfetta parità tra Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia, le due formazioni hanno rispettato il fattore campo nelle prime due partite della serie. L’importanza di questa gara 3 si percepisce dalla prevendita di questi giorni. Il pubblico perugino, conscio del peso della posta in palio, ha risposto presente nonostante si giochi nel pomeriggio di sabato. Tantissimi i biglietti venduti con il PalaEvangelisti che domani metterà, di fronte alle telecamere di Raisport, il vestito delle grandi occasioni.

In casa Perugia da verificare le condizioni del capitano Luciano De Cecco dopo l’incidente automobilistico in cui è stato coinvolto ieri pomeriggio. Filtra ottimismo, ma è evidente che Lorenzo Bernardi, di concerto con lo staff medico e con il giocatore stesso, deciderà solo in prossimità del match. Pronto in caso di necessità l’americano Shaw con le ultime due sedute di oggi pomeriggio e domattina che saranno illuminanti in tal senso. Confermata il resto della formazione con Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Trento, arrivata ieri a Perugia direttamente da Civitanova, dovrebbe rispondere con la formazione tipo e con l’unico dubbio tra Vettori (out in Champions per un problema alla schiena) e Teppan per il ruolo di opposto. Per il resto vedremo Giannelli in regia, Kozamernik ed Eder Carbonera in posto tre, Kovacevic e Lanza in banda e la coppia De Pandis-Chiappa in seconda linea a dividersi ricezione e difesa.

La storia ormai è sempre la stessa e così sarà fino al termine della stagione. Ogni partita è più importante di quella precedente, ogni set è più decisivo di quello precedente, ogni pallone scotta più di quello precedente. Ci vuole qualità certo, ma ci vogliono soprattutto cuore e determinazione, carattere e furia agonistica.