Fabio Moscatelli è stato eletto presidente del Coni Umbria, grazie a soli due voti di scarto. Dopo sei mesi di commissariamento, a seguito delle dimissioni del presidente Aurelio Forcignanò, il comitato olimpico regionale ha scelto (sabato 23 maggio) la sua nuova governance. Con 27 voti, Moscatelli ha battuto Andrea Arena, l’altro candidato, che ha ottenuto 25 preferenze.
Moscatelli era stato nominato vicepresidente del comitato umbro nel maggio dello scorso anno, durante la presidenza di Forcignanò. Quest’ultimo si era poi dimesso cinque mesi dopo, sull’onda polemica di una sua presunta incompatibilità. Dopo qualche settimana di interregno, con la guida di Luigi Repace, a fine 2025 è arrivato il commissario straordinario, Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Triathlon nazionale e vice del Comitato paralimpico italiano. Ora, per il Coni Umbria, si apre ufficialmente un nuovo capitolo.































