Grifo: a Carpi per iniziare a macinare punti

229
Il tecnico del Perugia dopo il ko col Rimini:

Gli uomini di Braglia cercano – ancora – la prima vittoria stagionale

 

Il Perugia, numeri alla mano, più brutto della storia è ancora alla ricerca della propria identità e, soprattutto, della prima vittoria stagionale. Giunti all’ottava giornata, infatti, i biancorossi non sono mai riusciti a conquistare i 3 punti che, in questo momento, sarebbero di vitale importanza, per la classifica, per il morale e per la piazza. L’occasione ci sarà domani pomeriggio (ore 17.30), quando Giunti e compagni faranno visita al Carpi. E, analizzando anche l’avversario, speriamo sia la volta buona.

ROSA E ANDAMENTO DEL CARPI

Dopo 7 giornate, gli emiliani non versano in cattive acque come il Perugia ma nemmeno loro stanno attraversando un bel momento. Il Carpi, infatti, arriva alla sfida contro il Perugia dopo 2 sconfitte consecutive, ottenute tuttavia contro Ravenna e Arezzo. In casa, l’andamento non è dei migliori, anzi: in 3 sfide disputate al ‘Cabassi’, il Carpi ha conquistato 2 pareggi e una sconfitta, senza mai vincere.

Per quanto riguarda la rosa, in estate pochi acquisti e mirati. Sono arrivati 3 giovani dalla serie A e dalla B come Rosetti e Pitti e altri giocatori pescati dalle serie minori (Lombardi e Arcopinto). Squadra molto giovane, la cui età media è di circa 24 anni, alzata tra l’altro dalla presenza del 36enne Federico Casarini (ex Bologna e Novara che vanta 78 presenze in serie A e 227 in serie B). Giovanissimo anche il nuovo tecnico. A guidare il Carpi è Stefano Cassani anche lui 36 enne.

PROBABILE FORMAZIONE

Defezione importante in casa Carpi in vista della sfida contro il Perugia. Non ci sarà, infatti, il centravanti Erik Gerbi. Per il resto, Cassani dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Rossini, Panelli e uno tra Zagnoni e Lombardi davanti al portiere Sorzi. A centrocampo, in regia Casarini, al suo fianco agiranno Figoli e Rosetti, mentre ai lati dovrebbero agire Ceccotti a destra e Rigo a sinistra. In avanti Amayah e Cortesi a supporto dell’unica punta Sall. Attenzione anche a Stanzani.

PRECEDENTI

Sono 7 i precedenti al ‘Cabassi’ tra Carpi e Perugia e il favore pende in leggero favore dei padroni di casa: 3 vittorie emiliane, 2 pareggi e 2 vittorie del Grifo. L’ultima sfida terminò 2-0 in favore del Carpi (reti di Verza e Sall).

Mi.Me.