L’ex centrocampista Luigi Giorgi succede a Moll Moll
Il Perugia Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della formazione Primavera per la stagione 2025/2026 all’ex calciatore Luigi Giorgi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Nativo di Ascoli Piceno, classe 1987, Giorgi vanta una lunga carriera da calciatore professionista. In Serie A ha indossato le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena e Atalanta, realizzando 5 reti complessive. In Serie B si è distinto soprattutto con l’Ascoli, club con cui ha collezionato ben 145 presenze, oltre a un’esperienza con lo Spezia.
Nel suo percorso professionale ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie C2 con il Foligno nella stagione 2006/2007 e al successo in Serie D con il Mantova nel 2019/2020.
Appesi gli scarpini al chiodo, Giorgi ha intrapreso la carriera da allenatore, guidando le formazioni Under 16 e Under 17 dell’Ascoli. Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore della Primavera bianconera al fianco di Ledesma, maturando ulteriore esperienza a livello giovanile.
Giorgi subentra così allo spagnolo Joan Moll Moll, la cui gestione e i risultati ottenuti non hanno evidentemente convinto la società biancorossa a rinnovargli la fiducia.
Nicolò Brillo