Grifo: il giudice sportivo chiude la Nord

297

Una gara senza pubblico nel settore popolare dopo i fatti di Rimini. Multa per il club

 

Il giudice sportivo non fa sconti al Perugia dopo i fatti di Rimini. Il fumogeno lanciato verso la pista di atletica che ha causato l’incendio del materasso adibito al salto in alto e che ha costretto l’arbitro a sospendere il match per circa 18 minuti, porterà alla chiusura della Curva Nord per un turno di campionato, esattamente in occasione della gara con la Torres del prossimo 15 ottobre.

Lo stop non sarà infatti scontato nel match col Sestri Levante di questo fine settimana, ma in quello successivo contro i sardi “al fine di consentire l’attuazione delle necessarie misure organizzative”. Al club è invece stata comminata una multa di 1.000 €.

Al Rimini va invece una sanzione di 800 € “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Est, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 33° minuto del primo tempo e al 29° minuto del secondo tempo, due petardi nel recinto di gioco, senza conseguenze”.

Nicolò Brillo