Riccardi, Lewis e Dell’Orco verso la permanenza?
Il mercato non è ancora iniziato, ma in casa Perugia – come apertamente dichiarato dal Ds Meluso – si è già al lavoro. Da quel poco che è trapelato, a Pian di Massiano sembra esserci aria di rinnovamento a livello di rosa, con molti elementi già con la valigia in mano e pronti a lasciare Perugia.
Ma, visto che per le uscite bisogna ancora attendere, le prime mosse del mercato del Grifo sono ‘interne’ e riguardano i rinnovi. Probabilmente, si partirà dalla retroguardia.
In questo reparto, l’attenzione è rivolta principalmente a tre giocatori: Riccardi, Lewis e Dell’Orco, con la società che sembra intenzionata a puntare ancora su di loro.
Riccardi, arrivato a gennaio, ha impiegato poco, pochissimo tempo per ambientarsi e Cangelosi ha sempre puntato su di lui. Inoltre, è un ‘uomo’ di Meluso: ricordiamo che i due insieme sono stati tra i protagonisti della doppia promozione del Lecce dalla C alla A. Riteniamo che, per la categoria, sia un difensore solido e su cui fare affidamento.
Lewis, invece, ha vissuto un anno particolare in cui ha giocato pochissimi minuti a causa del lungo infortunio. Sicuramente, al 100% della condizione, il giocatore olandese è un difensore di assoluto livello per la categoria, oggettivamente tra i migliori, e Meluso, probabilmente, farà di tutto per fargli vestire ancora la maglia biancorossa.
Capitolo Dell’Orco. Le qualità del giocatore sono fuori discussione, anche se da un paio d’anni le sue prestazioni e il suo rendimento hanno subito un netto calo, complici i numerosi infortuni. Un dato lo certifica: negli ultimi due campionati, il difensore non ha superato le 15 presenze, a nostro parere troppo poche se si vuole ambire ad un campionato di vertice.
Inoltre, da quanto trapelato, la società sta valutando molto attentamente la situazione dei calciatori over 30 (Lisi, Angella, Bartolomei, Matos). Il club sembra comunque intenzionato a confermare Dell’Orco, visto anche che il suo contratto scadrà nel 2027.
Difficilmente saranno confermati i prestiti di Mezzoni, Plaia e Leo. Sondaggio, invece, per Amoran: Meluso è in contatto con il Parma che ne detiene il cartellino, ma la trattativa si sbloccherà solo negli ultimi giorni di mercato.
Allo stato, quindi, le priorità saranno almeno un altro centrale (forse anche due) e un terzino destro, visto che a sinistra ci sarà con ogni probabilità ancora Giraudo, uno dei pochi a salvarsi della passata stagione.
Mi.Me.