Si corre e si suda al Centro sportivo “Paolo Rossi”, dove i Grifoni si stanno preparando per la stagione 2026/27.
Dopo il giorno del raduno, lunedì, in cui gli atleti sono stati sottoposti agli esami sanitari ed ai test di valutazione, nella giornata di martedì sono iniziati gli allenamenti secondo il programma che mister Tedesco ha stilato insieme all’Area Performance e al resto dello staff.
In mattina tutti i calciatori, compresi i portieri, hanno svolto test di velocità, test aerobico e lavoro aerobico supplementare.
Nel pomeriggio il pallone è tornato protagonista. La squadra ha svolto prima il lavoro in campo con la palla, con riscaldamento tecnico e possessi.
I portieri hanno svolto un riscaldamento specifico, con lavoro di adattamento ai tuffi.
Quindi la partitella a metà campo utilizzando la porta mobile.
Il programma della settimana prevede tutti i giorni doppia seduta: mattina con esercizi fisici, in campo e in palestra; nel pomeriggio in campo con il pallone.
Le sedute di allenamento, salvo diverse esigenze che saranno eventualmente comunicate dal Club, sono a porte aperte, con spettatori, giornalisti e operatori dell’informazione e della comunicazione che possono prendere posto nella tribunetta.































