Il Perugia passeggia a Latina con un super Palsson (1-4)

280
Apre Montevago, poi la tripletta dell'islandese: il Grifo passa il primo turno di Coppa Italia di Serie C

Apre Montevago, poi la tripletta dell’islandese: il Grifo passa il primo turno di Coppa Italia di Serie C

 

Buona la prima per un Perugia inedito, con tanti volti nuovi, che, nella serata di domenica 11 agosto, esce vittorioso dal primo incontro ufficiale della stagione 2024/2025.

Nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, i ragazzi di mister Formisano “passeggiano” sul campo del Latina e ottengono una larga vittoria per 1 a 4.

Ad aprire le marcature al 25′ del primo tempo è stato Montevago, nuova punta biancorossa, mentre la ripresa è arrivato lo show del trequartista islandese Palsson, autore di una tripletta. Nel finale il gol della bandiera del Latina grazie a Mastroianni, bravo a sfruttare uno svarione della difesa perugina, ancora troppo rimaneggiata e incompleta.

E’ ovviamente calcio d’agosto, dunque guai a trarre conclusioni troppo affrettate. Ma la vittoria aiuta sicuramente il gruppo biancorosso a lavorare con maggiore serenità in vista dell’esordio in campionato.

LATINA – PERUGIA 1-4 (0-1)

LATINA: Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo, Ciko, Di Livio, Mastroianni, Riccardi (24′ st Polletta), Marenco, Capanni, Scravaglieri (12′ st Petermann). A disp: Cardinali, Basti, Addessi, Vona A., Zitelli, Cipolla, Di Giovannantonio, Segat, Cortinovis. All.: Padalino

PERUGIA: Gemello, Viti (1′ st Morichelli), Bacchin, Montevago (30′ st Sylla), Seghetti, Amoran, Bartolomei (1′ st Giunti), Palsson, Ricci (24′ st Di Maggio), Torrasi (34′ st Lisi), Squarzoni. A disp: Belia, Yimga, Matos, Barberini, Marconi, Agosti, Polizzi, Lickunas. All.: Formisano

ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari (Massari – Cantatore). IV uomo: Giorgio Vergaro di Bari

RETI: 25′ pt Montevago (P), 8′ st, 29′ st 38′ st Palsson (P), 39′ st Mastroianni (L)

NOTE: Ammoniti: Vona E., Di Livio

Nicolò Brillo