Il Perugia trova un attaccante dalla Juve

253
Il Grifo pesca Cudrig dalla Next Gen bianconera
foto: juventus.com

Il Grifo pesca Cudrig dalla Next Gen bianconera

 

Il mercato del Perugia, a poche ore dalla chiusura, continua sul solco di nomi semi-sconosciuti ai più che di sicuro non accendono le speranze dei tifosi biancorossi di lottare nei piani alti della C.

E’ il caso dell’ingaggio dell’attaccante classe 2002 Nicolò Cudrig, prelevato dalle fila della seconda squadra della Juventus. Ovviamente, nemmeno a dirlo, si tratta di un prestito…

“AC Perugia Calcio – si legge nel sito ufficiale del club di Pian di Massiano – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla FC Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cudrig. L’attaccante, classe 2002, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese si è poi trasferito in Francia, precisamente nel Championnat National 2 con l’Under 19 del Monaco, dove colleziona 5 presenze e mette a segno un gol all’esordio con il Louis-Cuiseaux. La prima esperienza fra i pro arriva però in Belgio, al Cercle Brugge, fino all’acquisto da parte della Juventus nel 2021 dove totalizza con la Next Gen 75 presenze e 7 reti. Benvenuto al Perugia Nicolò”.

Nicolò Brillo