Il Perugia ‘ufficializza’ le sirene per Caserta: si punta all’indennizzo?

687
Caserta:
 

Come prevedibile l’incontro tra Caserta e il Perugia non è andato a buon fine. Il tecnico calabrese e la società biancorossa si sono incontrati nel tardo pomeriggio di martedì 1 giugno in sede a Pian di Massiano. Un nuovo contatto che non ha fatto altro che ribadire la distanza tra le parti. Il Perugia al termine dello stesso ha diffuso un comunicato (riportato di seguito) dove  conferma la stima per il tecnico e prende atto dell’interesse di altri club per l’allenatore.

“AC Perugia comunica che si è appena concluso l’incontro con mister Caserta il quale ci ha palesato il forte interesse di un club di serie B per la sua figura di allenatore. In maniera molto cordiale si è ribadito che siamo soddisfatti del lavoro svolto da lui e dal proprio staff convinti di rispettare il contratto in essere e altresì consapevoli che gli attestati di stima verso i nostri tesserati, allenatori o giocatori che siano, sono motivo di orgoglio per quanto fatto fino ad ora”.

Caserta ha lasciato piuttosto scuro in volto la sede. La priorità del tecnico è sempre stata Perugia, ma in questi giorni non ha mai avuto la sensazione che la società avesse l’intenzione di proseguire con lui e di assecondare quelle richieste di programma e mercato che sono apparse lecite sin da subito. Non è da escludersi che dietro al comunicato ci sia un messaggio in codice agli estimatori di Caserta, che per averlo dovranno probabilmente riconoscere un indennizzo allo stesso Perugia.

Oltre chiaramente al tentativo di dare una linea comunicativa alla vicenda: ‘Caserta ha scelto di lasciare Perugia’.