Il primo atto della finale playoff di C è della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia

147
 

Trasferta vittoriosa, gara 1 della finale di serie C femminile che vale la promozione in B2 è appannaggio della Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. Nel palazzetto di Pierantonio, dove si gioca per la perdurante indisponibilità del PalaGiontella, supera in quattro set la Abita Infissi Bastia. Le ragazze di Tomas Ciofetta ed Eleonora Bartoccini non demordono ed al termine di un sofferto quarto parziale, ribaltano il punteggio e portano a casa una vittoria pesante. Mercoledì 29 maggio al PalaBarton andrà in scena il secondo atto di questa avvincente sfida.

L’inizio è promettente per le ospiti, Ceccarelli mette a terra un primo tempo (1-3), ma è Bastia a prendere il sopravvento. Zampini chiude da posto tre (15-11) ed indirizza il parziale verso il suo giusto epilogo. Si rientra in campo e Ciofetta avvicenda Giambi con De Santis. La reazione delle perugine è decisa, Borzetta attacca per il 6-13, Gierek dai nove metri colpisce (11-14) ma Sasso, subentrata nel frattempo a Borzetta, aiuta a mantenere le distanze (13-17). Sarà Turini a chiudere e pareggiare i conti, si entra ora nella fase calda del match. Le ospiti appaiono essere le più reattive nel terzo frangente di gioco, dopo una iniziale parità sono Martinelli e Turini a provocare il break (8-12) decisivo. Bastia non riesce a recuperare e va sotto nel computo set. Si riparte e, come in precedenza, il turno al servizio di Turini crea problemi nella retroguardia avversaria, anche se è Ceccarelli con tre punti consecutivi, di cui due muri, a spingere avanti le perugine (12-17). Recuperano le padrone di casa, Mazzasette prima e Gierek poi confezionano la parità (23-23). Borzetta entra per Martinelli, scelta felice, perchè sarà lei a chiudere allo sprint finale.

Il tabellino

Abita Infissi Bastia – Bartoccini Fortinfissi School Volley: 1-3 (25-17 20-25 19-25 23-25)
Bastia: Torrisi, Pero, Zampini, Musino o Mussini, Gierek, Nofri Onofri, Rota(L), Mazzasette, Cesaretti. N.E.: Spacci, Cherubini. All.: Michele Cacciatore e Alberto Dionigi.
Perugia: Borzetta, Martinelli, Ceccarelli, Giambi, Turini, Gallina, Mannelli(L1), De Santis, Sasso. N.E.: Baldicchi, Urbani(L2), Busti, Pappalardo. All.: Tomas Ciofetta e Eleonora Bartoccini.
Arbitri: Filippo Angeloni e Valerio Merendelli.