La Real Gryphus Perugia conquista la promozione in Serie B

126
 

La Real Gryphus Perugia ha vinto il campionato regionale di calcio a 5, conquistando la promozione in Serie B. Un risultato che segna un importante traguardo per la squadra, composta anche da giocatrici che in passato hanno fatto parte della storica Grifo Perugia, che ha militato anche in Serie A, contribuendo alla crescita del calcio femminile.

La stagione 2024-2025 è stata un trionfo per la Real Gryphus, con 16 vittorie su 16 partite, 111 gol fatti e solo 14 subiti, con una differenza reti di +97. La capocannoniere Corinna Fiorucci ha segnato ben 22 gol, diventando uno dei pilastri della squadra.

La presidente e giocatrice Elisa Monsignori ha commentato il successo: “La retrocessione dalla Serie B è stata una grande delusione per tutte noi, ma non ci siamo abbattute. Abbiamo deciso di ripartire subito. È stata una stagione intensa, ma straordinaria, con risultati che ci hanno dato ragione.”

In merito al futuro, Elisa Monsignori ha aggiunto: “Ora pensiamo a concludere al meglio la stagione, anche perché abbiamo ancora un appuntamento importante da affrontare. Poi valuteremo il futuro.”

Il direttivo della squadra comprende Elisa Monsignori, Carlotta Saravalle, Silvia Spapperi e Lucia Bianchi. I dirigenti Silvia Sargenti e Daniele Galli e lo staff tecnico, con Laura Lazzerini e Bianca Parise, hanno dato un contributo fondamentale.

La rosa della Real Gryphus per la stagione 2024-2025 include:
Elisa Monsignori, Claudia Andreoli, Carlotta Saravalle (capitano), Silvia Spapperi, Lucia Bianchi, Cristina Moscatelli, Corinna Fiorucci, Giulia Fiorucci, Erica Cianci, Alice Finali, Gloria Bianconi, Greta Gallina, Camilla Pesci.

Con la promozione conquistata, la Real Gryphus è pronta per affrontare la Serie B e continuare a crescere nel calcio femminile.

Diana Ilascu