La Sir pronta per l’esordio

    108
    Sul tappeto tricolore del Palabarton il primo avversario è Verona

    Sul tappeto tricolore del Palabarton il primo avversario è Verona

     

    Tutto pronto al PalaBarton di Perugia per l’esordio dei Campioni d’Italia (e freschi dalla vittoria della sesta Supercoppa) in Superlega.

    I Block Devils scaldano i motori per il debutto tra le mura amiche. Sabato hanno sostenuto una sessione di allenamento pomeridiana sul taraflex tricolore che domenica farà da scenario a gara 1 della regular season.

    Perugia parte subito con un match dalle mille insidie, contro la Rana Verona di coach Radostin Stoytchev che, presentando la partita in conferenza stampa ha dichiarato che la squadra punterà a fare del suo meglio, anche se in questo momento è ancora lontana da una forma fisica eccellente.

    Lo schiacciatore Mozic sta infatti ancora recuperando dall’intervento all’appendicite, ma il tecnico sottolinea che “finalmente è a posto, anche fisicamente. Ha bisogno di recuperare con i giusti tempi”. Sempre nel reparto schiacciatori, Verona è alle prese anche con Keita che, dopo il problema al dito, ora sta bene e lo ha dimostrato entrando nell’ultimo allenamento congiunto con Padova. “Spero che la settimana prossima – conclude il tecnico – sia a pieno regime”.

    I padroni di casa punteranno invece a tener fede alla “parola d’ordine” di quest’anno: continuità. Quella continuità di risultati positivi non facili da garantire, dopo che si è vinto tutto, ma che invece i ragazzi del Presidente Gino Sirci hanno dimostrato di saper ottenere con la vittoria della Del Monte Supercoppa, la scorsa settimana a Firenze, al termine di due partite, prima con Piacenza e poi in finale con Trento, ad altissima intensità.

    «Penso che possa essere una squadra tra le prime otto, è una piazza che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo, con Rado che sicuramente ha aiutato quella piazza ad espandersi e ad evolversi – afferma Giannelli -. E’ subito un buon inizio per noi perché è subito tosta e sarà subito battaglia. Sarà una partita molto insidiosa per cui dobbiamo cercare di prepararci al meglio».

    INGRESSO AL PALAEVANGELISTI

    La società bianconera comunica che domani, domenica 29 settembre, le porte del PalaEvangelisti apriranno alle ore 15:30. Per regolamentare al meglio l’accesso dei possessori di abbonamenti per il secondo anello,  saranno a disposizione i seguenti accessi:

    • Ingresso abbonati del II ANELLO EST, lato lungo del palazzetto salendo le scale per ingresso diretto sul settore
    • Ingresso abbonati del II ANELLO OVEST, lato lungo del palazzetto salendo le scale per ingresso diretto sul settore

    La biglietteria del PalaBarton è aperta dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30.

    DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

    Il match di domani tra Perugia e Verona sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 17:30 con la telecronaca di Diego Anselmi.

    PROBABILI FORMAZIONI

    SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Russo-Loser, Semeniuk-Ishikawa,  Colaci (L). All.: Lorenzetti

    RANA VERONA: Abaev-Jensen, Dzavoronok-Sani, Cortesia-Zingel, D’Amico (L). All.: Stoytchev