Libertas Rari Nantes ok in serie C e Juniores

264
 

CAMPIONATO DI SERIE “C” MASCHILE – GIRONE 4 – 25 GENNAIO 2025

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA  – POL. OLIMPIA COLLE VAL D’ELSA           15-4        (2-1, 3-1, 4-1, 6-1)

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli 1, Fagugli 1, Ceccarelli 2, De Maldè, Vitale 1, Sapio 3, Ferrucci 1, Marzano 2, Di Gianvittorio, Montagnini 4, Bartoccini, Moretti. Tecnico: Arcangeli Massimo.

Nel primo match casalingo, dopo anni di partite giocate fuori casa, in una Pellini gremita di pubblico, la Libertas Rari Nantes parte contratta, difendendo bene, ma sbagliando troppo in fase di attacco. Dopo un continuo botta e risposta subisce l’unico svantaggio della partita, riportandosi poi avanti per chiudere il primo quarto sul 2-1. Nella seconda frazione il Perugia guadagna qualche lunghezza, senza però distanziare gli avversari toscani e con ancora troppe incertezze sotto porta. Solo dopo l’intervallo lungo gli atleti di casa cominciano a dire la loro in fase offensiva, per poi sferrare l’attacco conclusivo nell’ultimo tempo, che si chiude con un parziale di 6-1. Il fischio finale decreta la vittoria della società umbra, che intasca altri tre punti, sommandoli a quelli della trasferta di sabato scorso. Il calendario vede ancora una partita casalinga per la Libertas Rari Nantes Perugia, che la prossima settimana affronterà i colleghi marchigiani del Pian del Bruscolo.

CAMPIONATO INTERREGIONALE  JUNIORES – 26 GENNAIO 2025

BLU GALLERY S. SEVERINO – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA  7-17        (3-4, 1-4, 0-6, 3-3)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Camilloni, Spampinato 3, Di Profio 1, Santi, Brenci, Boldrini 3, Pompilio 1, Ceccarelli 3, Montagnini 4, Cesarini, Petcus, Massaroni 1, Cardinali 1.. Tecnico: Arcangeli Massimo.

Nel campo avversario di San Severino Marche, i giovani pallanuotisti della Libertas Rari Nantes dettano legge sbaragliando gli avversari con un finale di 7-17. Dopo una partenza in sordina, già dal secondo tempo il Perugia allunga le distanze, per poi affondare definitivamente i cugini marchigiani nella terza frazione di gioco. Continua dunque l’avanzata della categoria juniores, che mantiene la sua imbattibilità.

CAMPIONATO INTERREGIONALE CAT. RAGAZZI

ECCELLENZA – 26 GENNAIO 2025

TOLENTINO -LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA    5-28       (1-5, 3-5, 1-9, 0-9)

Libertas Rari Nantes Perugia: Lupoi, Bottoloni 1, Del Furia A. 2, Del Furia F. 1, Di Tullio, Donati 3, Dottori 6, Gaspari, Ghirga 3, Massaroni 1, Milletti 11. Tecnico: Donatella Pierdomenico.

Il Perugia non lascia nessuna speranza ai colleghi del Tolentino in questo incontro a senso unico. Al cambio campo, sul 4-10, i marchigiani non reggono il ritmo degli ospiti e gettano la spugna, lasciando i tre punti ai giovanissimi  umbri.

REGIONALE

La formazione “B”, invece è costretta a cedere ai padroni di casa del San Severino, portando a casa un’amara sconfitta. Il finale 18-2.