Pallanuoto: la Rari Nantes cala un tris di vittorie

62
 

CAMPIONATO DI SERIE “C” MASCHILE – GIRONE 4 – 17 MAGGIO 2025 – 16° giornata

TM PN MOIE – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA        9 – 15        (2-2, 2-4, 3-4, 2-5)

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 3, Arcangeli 4, Boldrini, Ceccarelli 1, De Maldè 1, Vitale 1, Sapio 4, Pappone, Marzano 1, Di Gianvittorio, Montagnini, Bartoccini, Moretti. Tecnico: Arcangeli Massimo.

In trasferta contro il Moie la Libertas Rari Nantes conquista una bella vittoria. Subito determinata si porta dopo pochi minuti sul più due, ma i marchigiani recuperano e il primo quarto si chiude in parità. Dalla seconda frazione il Perugia ritrova un vantaggio che non perderà per tutto l’incontro e nella seconda parte del match inizia ad allungare le distanze, chiudendo il terzo tempo 7-10. A metà della quarta frazione il Moie cerca di riavvicinarsi, ma la formazione umbra è decisa a portarsi a casa i tre punti in quella che è l’ultima trasferta di stagione. I due incontri finali del campionato vedranno impegnata la società perugina nella vasca casalinga Piscina Pellini. Il primo appuntamento è sabato 24 maggio, contro la formazione dello Swimming Club Tivoli.

CAMPIONATO INTERREGIONALE JUNIORES MASCHILE – MARCHE/UMBRIA – 18 MAGGIO 2025

FERMO NUOTO E PN – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA        11 – 12        (4-4, 3-3, 2-2, 2-3)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Pappone, Camilloni 3, Di Profio, Massaroni, Pompilio, Boldrini 1, Moretti 1, Ceccarelli 5, Montagnini 2, Cesarini, Petcu, Cardinali. Tecnico: Arcangeli Massimo.

Come si nota dai parziali, una partita tiratissima quella dei giovani perugini di Arcangeli contro il Fermo. Un incontro giocato principalmente sul piano fisico. Il giudice di gara lo permette e la Libertas Rari Nantes soffre un po’, chiudendo le prime tre frazioni in parità. A soli sei secondi dal fischio finale il Perugia però riesce a strappare il vantaggio finale, confermando la prima posizione in classifica, che a due giornate dalla fine del campionato, fa ben sperare per l’accesso alle fasi finali nazionali.

CAMPIONATO INTERREGIONALE RAGAZZI MASCHILE – MARCHE/UMBRIA – 18 MAGGIO 2025

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA  – POL. PIAN DEL BRUSCOLO      9 – 6        (2-0, 3-2, 3-2, 1-2)

Libertas Rari Nantes Perugia: Lupoi, Del Furia A. 2; Del Furia F., Di Tullio 1, Donati, Serpolla, Gaspari 1, Ghirga 1, Milletti 4, Bottoloni, Massaroni, Procopio, Bartoccioni. Tecnico: Donatella Pierdomenico.

Successo anche per la categoria Ragazzi della Libertas Rari Nantes, che nella vasca di casa batte i colleghi marchigiani. In vantaggio sin dall’inizio, i giovanissimi atleti perugini, sotto la guida del coach Pierdomenico, guidano il match fino alla fine, guadagnandosi senza troppe difficoltà i tre punti della vittoria.