Per la Bartoccini arriva il momento verità

    140
    Per la Bartoccini arriva il momento verità. Ultima giornata a Firenze, poi il recupero contro Trento. E Brescia mette pressione

    Per la Bartoccini arriva il momento verità. Ultima giornata a Firenze, poi il recupero contro Trento. E Brescia mette pressione

    Gli anglosassoni sono soliti dire “last but not least” (ultima ma non per importanza) ed è proprio così che si può definire la gara di sabato 27 Febbraio in casa de Il Bisonte Firenze, essendo l’ultima del calendario ma che di fatto ultima non sarà, in virtù del recupero della 5a giornata programmato per il 7 marzo al PalaBarton contro Trento.

    Al netto dei sofismi sarà un’altra gara fondamentale per la Bartoccini Fortinfissi Perugia: nella scorsa settimana il divario con la diretta inseguitrice Brescia (ultima in classifica, ne retrocede solo una) si è ridotto a 2 punti e dunque Angeloni e compagne dovranno approcciare la gara con la massima concentrazione.

    Il precedente stagionale parla a favore delle umbre, ma le ragazze di coach Mencarelli vorranno sicuramente difendere le mura amiche del Mandela Forum.

    Le toscane reduci dal 3-2 della scorsa settimana rifilato a domicilio in quel di Trento, sono ancora in corsa in per il settimo posto ad una sola lunghezza di distanza da Cuneo e molto probabilmente si affideranno ai colpi di Nwakalor e ai muri di Alberti per continuare la rincorsa.

    In casa Perugia invece i riferimenti saranno Carcaces, Havelkova ed Ortolani, tutte e tre in doppia cifra lo scorso sabato e chiamate a dare conferme di continuità in vista del rush finale.

    Il fischio d’inizio è fissato per le ore 17.30 con la gara che sarà visibile in diretta su LVFTV.

    PRECEDENTI

    Tre gli incontri tra formazioni, con due vittorie a favore delle toscane nella scorsa stagione ed una per la Bartoccini Fortinfissi Perugia (3-1 al Palabarton) nella gara di andata della stagione in corso.

    PROBABILI FORMAZIONI

    IL BISONTE FIRENZE: Cambi-Nwakalor, Guerra-Van Gestel, Alberti-Ogoms, Panetoni (L). All.: Mencarelli

    BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Di Iulio-Ortolani, Koolhaas-Aelbrecht, Havelkova-Carcaces, Cecchetto (L). All.: Mazzanti

    Arbitri: Stefano Carletti e Alessandro Pietro Cavalieri